Arti Marziali

Campionato Italiano ICO MMA: Kombat Club Massafra protagonista

A Sava, medaglie pesantissime per il sodalizio massafrese: oro al 70kg Dario Annese e argento a Gianluca Notarnicola

02.05.2018 15:58


https://www.buonocuntosrl.it/

Trionfo della Kombat Club Massafra ai campionati italiani ICO MMA di Sava. Il sodalizio tarantino, infatti, ha conquistato ben due medaglie in una delle massime competizioni nazionali: Dario Annese si è guadagnato il titolo di campione italiano 70 kg, Gianluca Notarnicola è invece splendido argento nei 65 kg.

"Sono fiero di aver portato sul podio la bandiera della Kombat Club Massafra - commenta entusiasta Annese - dove ho sacrificato anima e corpo tutti i giorni da un anno a questa parte. Sono felice di questo mio primo posto e di aver portato a casa la mia prima cintura: non è stato facile ma grazie al sostegno del mio coach, dei miei compagni e alla mia volontà ce l'ho fatta. La vera sfida non è il match in sè, ma tutta la preparazione atletica e i tanti sacrifici fatti per arrivare in quella gabbia. Se dovessi fare un paragone, le arti marziali miste sono simili ad una partita a scacchi, con le varie strategie e tattiche da applicare, e non ad una rissa da strada come tutti pensano. Nella mia palestra ho imparato il rispetto e l'umiltà e continuerò su questa strada, perché voglio andare avanti ed ampliare il mio curriculum sportivo con questi eventi".

Soddisfatto anche Gianluca Notarnicola: "Sono molto contento del mio esordio nelle arti marziali miste: ho iniziato ad allenarmi seriamente da pochi mesi ed ho già conquistato un grandissimo secondo posto portandomi a casa una bella medaglia, grazie al mio coach Claudio Annese ed ai miei compagni della Kombat Club che mi hanno spronato a gareggiare: spero arrivino altre vittorie in futuro.  Ho cominciato bene ma voglio fare ancora di più per portare in alto il nome della mia palestra, il mio, ma soprattutto quello della città di Massafra che non ha mai avuto punti di riferimento in questo sport".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto-Turris, parte la prevendita