Settori Giovanili

I Giovani Cryos portano il Bologna F.c. a Taranto!

17.10.2017 12:29


https://www.buonocuntosrl.it/

L’A.S.D. GIOVANI CRYOS inizia il suo cammino calcistico, come Società affiliata al BOLOGNA FOOTBALL CLUB 1909 già da diversi anni, e questa stagione uno dei primi appuntamenti in programma è con i Tecnici del Settore Giovanile della Società felsinea.

Infatti lunedì 23 ottobre il Responsabile della Scuola Calcio Valerio Chiatti e il Tecnico Andrea Bellucco saranno a Taranto sui campi della struttura Olympiakos Club, detta anche “CASA CRYOS”, per visionare il lavoro dei Tecnici dell’ A.S.D. Giovani Cryos e condividere le loro metodologie per realizzare al meglio le sedute di allenamento dei bambini dai 5 ai 12 anni. Una volta al mese questo appuntamento si ripresenterà per condividere valutazioni e programmazioni a medio e lungo termine sull’operato della Giovani Cryos.

In merito a quanto detto, successivamente al sopralluogo dei Responsabili del Bologna, si organizzerà un briefing tra tutti i tecnici che si confronteranno sulle probabili strade da intraprendere per migliorare la crescita’ dei ragazzi sia tecnica che educativa e per essere sicuri che tutto proceda nel migliore dei modi.

Con questo intento l’A.S.D. Giovani Cryos ha voluto fortemente che le forze diventino maggiori stringendo insieme a cinque Societa’ del territorio tarantino una collaborazione che sposa un progetto tecnico ed educativo mirato al miglioramento e alla formazione dei nostri futuri uomini. Infatti, il progetto della Giovani Cryos è esteso a tutto il territorio tarantino, per scovare e dare la possibilità a tutti i ragazzi di entrare in un percorso formativo e migliorativo, dove professionisti di Società di SERIE A hanno un unico punto di riferimento su Taranto, e la conferma e’ data dalla volontà di collaborare con Società che svolgono la loro attività sportiva ed educativa in rioni diversi della città.

Le Società che hanno voluto sposare il progetto della Giovani Cryos con l’aiuto del Bologna Calcio avranno particolare attenzione tecnica e parliamo della GS FULGOR, A.S.D. JUNIOR TARANTO, NEW TEAM TARANTO, SAN GIUSEPPE E A.S.D. SPORTING SAN MARZANO.

Anche i giovani calciatori delle Società collaboranti verranno seguiti oltre ai propri Tecnici, sia dai Tecnici dell’A.S.D. GIOVANI CRYOS, che periodicamente come già detto dai Tecnici del Bologna.

Nel rispetto delle regole, rispettando i parametri di crescita fisica, sportiva ed educativa dei bambini la Giovani Cryos, pone al primo posto la figura dei propri iscritti mettendoli a proprio agio nella propria struttura, camminando al loro fianco cercando il continuo divertimento con programmi tecnici che non guardano al risultato immediato, ma con un progetto a medio lungo termine fine all’ inserimento dei propri tesserati nelle Società Professionistiche.

L’A.S.D GIOVANI CRYOS è pronta a confrontarsi con tutte le realtà sportive e non, per migliorare e realizzare le ambizioni e i progetti, per far sì che i nostri ragazzi, quelli delle Società collaboranti e di tutto il territorio , vivano lo sport e il sociale per creare un futuro e una realtà migliore.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"