Pallavolo Maschile

VTT Comes: Prima gara del 2020 con i tre punti per i ragazzi di Minelli...

12.01.2020 01:14


https://www.buonocuntosrl.it/

Il 2020 della VTT Comes inizia alla grande con i ragazzi di coach Minelli che si sbarazzano del fanalino si coda Ostuni con il punteggio di 3-1. Primi due set dominati dai rossoblù che si portano sul 2-0, sottovalutando e perdendo, però, il terzo con il punteggio di 25-27. Poi, coach Minelli da una scossa ai suoi ragazzi e i tarantini si aggiudicano l'ultimo set e conquistano tre punti preziosissimi sia per la classifica che per la qualificazione in coppa Puglia.

Queste le dichiarazioni del tecnico Mimmo Minelli: "Il primo e il secondo set sono stati due fotocopie, chiusi entrambi bene e con un ottimo vantaggio. Siamo stati concentrati e abbiamo mantenuto le prosperrive tenendo gli avversari sempre sotto. Il terzo set lo abbiamo preso sotto gamba giocandolo palla su palla e compiendo alcuni errori che l'Ostuni ha sfruttato. Nell'ultimo set ho invitato i ragazzi a darsi una svegliata e a chiudere il match positivamente. Nel primo e nel terzo ho effettuato vari cambi facendo giocare ragazzi nuovi: era giusto provarli".

GLI ASPETTI: "Non mi è piaciuto il terzo set in cui abbiamo sottovalutato l'avversario e abbassato la concentrazione perdendo...".

L'OSTUNI: "Come pensavo avevano due, tre ragazzi giovani, altissimi e promettenti che se lavorano, in futuro, possono far bene".

GLI ESORDI: "Nel complesso sono andati bene. Era giusto far giocare anche chi non lo aveva fatto proprio. Hanno dato il loro contributo. Tutti positivi".

LA CLASSIFICA: "Restiamo quarti a ridosso della terza e della seconda. Vediamo che succederà anche con il mercato. Domenica penso che andrò a vedere la capolista Molfetta".

 

TABELLINO

VTT COMES-ORTHOGEA OSTUNI 3-1  (25-15/25-18/25-27/25-18)

VTT COMES: Muso, Cofano, De Feudis, Russo, Incandela, Mingolla, Giosa (K), Gasbarro, Panzetta, Ostento, Torcello, La Chiesa, Luzzi. Coach Minelli

ORTHOGEA OSTUNI: Blasi (K), Linoci, Scaramuzzi, Eletto, D’amico, De Leonardis, Parisi, Santoro, Di Castri, Carbotti, Errico, Acciano. Coach Viva

Spettatori: Circa 100

UFFICIO STAMPA VTT COMES – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Sta per nascere l’Accademia della Sport Man