Le esclusive di Tst

Fabio Ancona: "Tutti allo Iacovone per Mar Grande - Mar Piccolo: dobbiamo aiutare l'Ant!"


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica sera alle 19.30 allo stadio Erasmo Iacovone "stracittadina" Mar Grande - Mar Piccolo, sfida amichevole nell'ambito della settima edizione del Trofeo Ant - Premio Carlo Di Santo: abbiamo ascoltato Fabio Ancona, responsabile tecnico della selezione Mar Piccolo.

Fabio, tu ed Enzo Murianni di nuovo insieme al timone di Mar Piccolo: cosa vi ha spinto ad aderire a questa manifestazione?

Quando siamo stati contattati dal patron Franco Troccoli abbiamo subito accettato con entusiasmo perché l'evento è collegato all'Ant: aiutare il prossimo è sinonimo di vita e rispetto altrui.

Fabio, svelaci la rosa che compone la squadra di Mar Piccolo...

In primis, voglio sottolineare che collaborare con mister Murianni è sempre una gioia per me, perché oltre ad essere un grande amico e tecnico, è una persona con cui si può dialogare con molta umiltà. I nostri calciatori risiedono tra Città Vecchia, Paolo Sesto e Tamburi e secondo noi si tratta di un bel mix di calciatori importanti e giovani dal futuro roseo.
In porta avremo Francesco Martinese, estremo difensore classe 2000 dell'Arsenal Taranto, che ho portato con me ad un torneo a Sibari, nel quale si è ben distinto. La difesa avrà a disposizione gli esterni Appeso, Ingrosso ed Edo Pisano, mentre i centrali saranno Chiochia e Pizzoleo, quest'ultimo del Gela. I centrocampisti centrali saranno Renato e Michele Collocolo e Cellammare, mentre in attacco potremo schierare le punte centrali De Comite e Galeandro e gli esterni Ciccio Mignogna, ovviamente capitano della squadra, che non si tira mai indietro quando si tratta di fare beneficenza, Richella, Moretti e Maiorino, fresco della promozione in serie B con la sua Cremonese.

Per aiutare l'Ant c'è bisogno che venga tanta gente allo Iacovone: il tuo appello, Fabio.

Amici e amiche, stasera dalle 19,30 vi vogliamo tutti allo stadio per trascorrere una serata di festa, seguendo una partita che sarà spettacolare. Ricordo che l'ingresso è gratuito, ma sarei felice se ognuno di voi desse il proprio contributo presso i centri di raccolta Ant. A volte basta un piccolissimo gesto per compiere grandi imprese...

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"