Basket Maschile

Basket/M: La Rospetto Castellaneta attende Monteroni

10.11.2018 14:38


https://www.buonocuntosrl.it/

La sconfitta di Mola è stata una brutta botta, perchè dopo la vittoria contro Ceglie la Rospetto Castellaneta aveva illuso tutti, perchè aveva dato l'idea di aver iniziato finalmente il "suo " campionato di C Gold, lottando su ogni centimetro per tutta la partita e portando a casa una vittoria di prestigio. E per due quarti questo è successo anche a Mola, poi il nulla cosmico e i baresi che surclassavano i valentiniani da ogni punto di vista: sconfitta pesante e nuovamente ultima posizione, seppur a pari merito proprio con Mola e Monteroni. 

E domenica al Palatifo arrivano i salentini. Non si può parlare di ultima spiaggia, siamo solo alla sesta giornata, ma è gia uno snodo fondamentale per ricominciare, nuovamente, da capo. Monteroni arriva al match con un record di 1 vittoria e 4 sconfitte, proprio come noi, ma le sconfitte per gli uomini del confermato coach Argentieri sono arrivate in maniera differente: oltre alla bella vittoria in casa contro Ostuni, i tarantolati hanno perso con Ruvo, Vieste, Lecce e Ceglie, restando però in gara fino alla fine.

Il roster gialloblu è uno dei più giovani della categoria, e vede i suoi punti di forza sotto le plance. Il miglior marcatore delle prime giornate è stato, infatti, il neo acquisto Adekunle, centro britannico dotato di un imponente fisico e atletismo, che sta viaggiando con una media di 16.8 punti a match. Lo spot di ala-forte è occupato dal lituano Raupys, giocatore completo e presente in entrambe le fasi di gioco. Altro arrivo importante è stato quello di Drigo, classe 99', prelevato da Ferrara (Legadue). Confermatissimi il veterano Chirico ed il play Errico, con un roster che si completa con una batteria di giovani interessantissimi, quali Gianmarco e Lorenzo Calasso, Quarta e Pallara. 

Per i biancorossi certa l'assenza di Carucci, infortunatosi a Mola al ginocchio, ed aspettando il responso della risonanza la società ne approfitta per fargli un grande in bocca al lupo. Per il resto roster al completo per coach Leale. 

Palla a due domenica 11 novembre al Palatifo alle ore 18:15. Gli arbitri del match saranno Mitrugno di Mesagne (BR) e Pocognoni di Leporano (TA).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto - Gravina, i convocati di mister Panarelli. È ancora emergenza a centrocampo