A.S.D. Martina

Martina Calcio iscritto regolarmente. Ora il ripescaggio in Eccellenza?

26.07.2018 20:30


https://www.buonocuntosrl.it/

È avvenuta oggi, entro i termini consentiti dalla Lega Nazionale Dilettanti, l’iscrizione del Martina Calcio al Campionato di Promozione Pugliese Stagione Sportiva 2018-2019.
La pratica è stata corredata dalla domanda di ripescaggio al Campionato di Eccellenza.

 


“Finalmente è finito questo incubo” – esordisce così il Presidente Piero Lacarbonara nella giornata di giovedì 26 luglio, quando la Società dell’Asd Martina Calcio 1947 ha ufficializzato la richiesta di iscrizione al prossimo Campionato di Promozione Pugliese.

La domanda relativa alla prossima Stagione Sportiva 2018-2019 è stata presentata alla Lega Nazionale Dilettanti ottemperando alle pratiche entro i termini consentiti e secondo i requisiti richiesti. Inoltre, la Società biancoazzurra ha contestualmente presentato richiesta di ripescaggio in Eccellenza, il cui esito si conoscerà in tempi ristrettissimi. Ci potrebbero essere possibilità, infatti, di integrazione nella categoria superiore, a seguito di possibili defezioni di altri organici. Pertanto la Società del Martina Calcio non ha voluto rinunciare all’occasione di presentarsi in graduatoria per candidarsi al salto di categoria.

 

“Per noi che abbiamo il Martina nel cuore non è stato un buon momento ma fortunatamente è andata bene” - il Presidente spiega così il momento che ha attraversato il club biancoazzurro. “Abbiamo sempre nutrito la speranza di iscrivere la squadra ma poiché ci riteniamo persone serie dovevamo prima avere la certezza di non essere soli”.

 

Il riferimento è, come noto, alla delicata situazione che la Società ha fronteggiato per oltre un mese, dopo che il Presidente Lacarbonara aveva rimesso il titolo nella mani del Sindaco, alla luce della totale mancanza di riscontri ricevuti sul piano delle sponsorizzazioni.

 

Un atto dovuto per chiedere la collaborazione dell’Amministrazione Comunale a farsi portavoce presso gli imprenditori locali per trovare forze economiche pronte ad entrare in società o a sponsorizzare in maniera decisa il progetto del Martina Calcio.

Con l’iscrizione avvenuta inizia così un nuovo percorso che vede impegnata anche l’Amministrazione Comunale, attore fondamentale per garantire la continuità del calcio nella città di Martina Franca.

 

“Tutta la Società vuole ringraziare pubblicamente il Sindaco Ancona per la vicinanza e per l’impegno dimostrato in questo periodo, crediamo che con l’Amministrazione sia nato un rapporto che, speriamo, possa essere il primo passo di un lungo percorso congiunto”.

 

Durante la prossima ed imminente Conferenza Stampa la Società dell’Asd Martina Calcio 1947 presenterà un ambizioso progetto che vedrà la squadra di calcio diventare un vero e proprio mezzo di promozione sociale e culturale della città.

 

“Ancora una volta però rivolgo un appello agli imprenditori affinché si avvicinino al nostro progetto, un progetto sano e fatto di gente seria che ama la propria città” – conclude così il Presidente Piero Lacarbonara che rilancia: “Oggi un primo piccolo passo è stato fatto ma adesso tutti insieme possiamo farne altri per difendere la nostra storia”.

 

 

Seguiranno aggiornamenti in merito all’esito della domanda di ripescaggio e alla data della prossima Conferenza Stampa dell’Asd Martina Calcio 1947.

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Simone Baraschi al Cus Jonico Taranto!