Basket Maschile

Giulio Caricasole nuovo allenatore della Virtus Taranto

16.12.2017 10:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Tanto tuonò che piovve !!!

            Dopo diversi anni contraddistinti da stima reciproca ma segnati anche da intoppi non dovuti alla volontà delle parti i destini della Virtus Pallacanestro Taranto e di Giulio Caricasole si incontrano. Giulio inizierà questo anno a dare il suo aiuto alla dirigenza Virtus dirigendo i ragazzi Under 18, orfani di Federico Santoro che ha deciso di intraprendere una nuova avventura nella categoria Senior abbandonando anzitempo il progetto Virtus.

            Caricasole nato a Taranto è cresciuto come giocatore nelle giovanili del  Cus Jonico ha iniziato la carriera di allenatore fra Roma e Rieti prima di rientrare in Pugli e ricoprire incarichi di responsabile del settore giovanile in varie Società ( Castellaneta,Carovigno, Ostuni e Ceglie ). Ha ricoperto anche incarichi di capo allenatore in campionati di seri C e D  ( Ostuni, S.Vito,Carovigno e Ceglie).

            “Siamo molto contenti che coach Caricasole abbia accettato di collaborare con noi”, dice soddisfatto il responsabile del settore giovanile Ciccio Stola, “Lo conosco da quando, bambino, giocava nelle giovanili del Cus Jonico e l’ho sempre seguito, durante la sua carriera da coach, con amicizia soprattutto nel periodo in cui allenava in quel di Ceglie, quando, accompagnando mio figlio ad una partita giovanile, sono rimasto affascinato da come lavorava con i ragazzi della Società brindisina e dal suo modo di gestire la panchina .

            Quest'anno servirà soprattutto per conoscerci meglio, per definire la gestione dei ruoli e  chiaramente per programmare i prossimi anni al meglio. Abbiamo gruppi fantastici con ragazzi eccezionali, spetta a noi farli crescere come abbiamo fatto negli anni passati e coach Caricasole, per quanto ho visto e quanto abbiamo deciso, è intenzionato a darci una mano e a condividere il nostro progetto. Giulio riceve una grande eredità da coach Santoro che si aggiunge ad altri coach ex Virtus, Terulli, Leale, Minafra, Voltasio, che adesso allenano compagini di seri C, ed al quale auguriamo il meglio in tutti i campi. Se lo merita”.

 

Per i resto appuntamento a tutti gli appassionati di Basket e di sociale martedì dalle 16 alle 19 all’Archimede. Sarà di scena il Natale Virtus, con il Cus Jonico ed i ragazzi del basket in carrozzina della Boys Taranto . Durante l’evento, fra giochi e incontri di Mini Basket la Società in collaborazione con la Lions città dei due mari e con l’Onlus Europa Solidale raccoglierà cancelleria e viveri secchi da donare alla scuola Consilio ed alle famiglie meno abbienti di Taranto. E’ importante partecipare tutti.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Mercato, ultimo colpo: ingaggiato l'attaccante Giuseppe Amodio