Calcio estero

Inghilterra e Croazia le altre due semifinaliste. La Russia esce a testa altissima [VIDEO]

a cura di Massimiliano Fina

07.07.2018 22:12


https://www.buonocuntosrl.it/

Nei due quarti di finale Inghilterra e Croazia staccano il pass per la semifinale. Escono a testa alta i padroni di casa della Russia che si arrendono soltanto ai calci di rigore contro gli uomini di Dalic.

Svezia 0-2 Inghilterra

Per gli inglesi l’appuntamento della semifinale è allo stadio Luzhniki di Mosca. Ibrahimovic ha perso la scommessa su Twitter con Beckham alla vigilia della partita di Samara, vinta per 2-0 dagli uomini di Southgate: allo stadio di Wembley con la maglia dell’Inghilterra mangiando "fish and chips". I Tre Leoni hanno sconfitto gli scandinavi grazie ai gol di Maguire e Dele Alli, entrambi di testa, ma anche grazie a uno straordinario Pickford autore di tre interventi prodigiosi. Ora Kane e compagni se la vedranno contro la Croazia.

Russia 5-6 Croazia d.c.r.

Partita spettacolare a Sochi. Succede tutto in 8 minuti della prima frazione di gioco: i padroni di casa passano in vantaggio con una perla di Cheryshev dai 30 metri. Pareggio immediato con Kramaric che servito da Mandzukic la mette dentro di testa. Si va ai tempi supplementari, con Vida di testa che porta i croati in vantaggio sugli sviluppi da corner nel primo tempo. Nuovo pareggio russo con Mario Fernandes sempre di testa, assist di Dzagoev da calcio di punizione. Dai calci di rigore fatali gli errori di Smolov e Mario Fernandes, il solito Rakitic ancora decisivo dopo la Danimarca. A testa alta gli uomini di Cherchesov abbandonano i Mondiali.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ginosa, presentato ai tifosi ed alla stampa il nuovo allenatore dei biancazzurri Giacomo Pettinicchio