Tst Eventi

La prima volta del Blabla Language Exchange a Taranto

Appuntamento lunedì 22 novembre a Cibo per la Mente - Caffè Letterario: start ore 20.30

18.11.2021 21:24


https://www.buonocuntosrl.it/

Si terrà lunedì 22 novembre presso il Cibo per la Mente – Caffè Letterario in città vecchia, il prossimo incontro di scambio linguistico a Taranto, primo punto di riferimento locale per gli amanti del genere.

Appuntamento che appartiene infatti alla più estesa rete della comunità internazionale di Blabla Language Exchange, un'organizzazione no profit che ha iniziato ad esercitare nel 2016 in Vietnam. Scopo principale del meeting è quello di migliorare le competenze linguistiche (principalmente, ma non solo) in Inglese, attraverso la libera conversazione tra i partecipanti, ma anche quello di favorire lo scambio culturale e generare nuove relazioni.

“Ponti non muri”, è ciò che afferma Annalisa Galetta, organizzatrice dell'evento, in merito a questo nuovo genere di appuntamento periodico del tutto nuovo per la città di Taranto. “Ho deciso di cimentarmi nell'organizzazione di questi incontri perchè credo fortemente nelle relazioni e nella possibilità di fare rete quando si hanno interessi comuni. Penso che attraverso l'utilizzo e la pratica della lingua inglese durante l'evento si sia portati a vincere per un po' la tradizionale diffidenza verso chi non conosciamo, grazie alla creazione di una spirale virtuosa di pathos che stringe tra loro individui estranei fino a qualche ora prima. Una finalità sociale quindi oltre che culturale.”
L'incontro inizierà alle 20,30 e ci sarà anche la possibilità di deliziarsi con le pettole calde, dolci o salate, appena preparate dal Caffè Letterario, vista inoltre la concomitanza con la giornata di Santa Cecilia, che segna il via del periodo natalizio a Taranto.

Commenti

Catania: Si lavora sodo in vista della sfida di Taranto
Serie C/C: Un nuovo difensore per il Latina