Calcio a 5 Femminile

Futsal/F: Real Statte con Flaminia per rafforzare i play off

26.01.2019 14:30


https://www.buonocuntosrl.it/

Un calendario che prevede 3 gare prima di una breve sosta di una settimana: 2 sfide in casa, una comunque in Puglia. Flaminia, Bisceglie (in trasferta) e Montesilvano ossia tre match per provare a rafforzare la posizione all'interno dei playoff per l'Italcave Real Statte. Non c'è dubbio che il fattore casalingo possa essere un'arma a favore di Margarito e compagne, chiamate a iniziare al meglio questo mini tour che, visti anche gli altri scontri diretti, potrebbe dare uno sguardo ancor più chiaro alla classifica delle ioniche. Senza Dos Santos, con una squadra che ha deciso di far quadrato attorno alle difficoltà che inevitabilmente un gruppo può subire nel corso della stagione. A Montemesola arriva il Flaminia, formazione in lotta per la salvezza. Per Tony Marzella l'obiettivo è tornare al successo dopo il buon punto conquistato in Toscana 7 giorni fa col Florentia. Ma la gara contro le marchigiane ha più di un fine per il trainer ionico. "Sicuramente i punti per la classifica ma non solo: infatti bisogna cercare di poter limare quelle imperfezioni che nello scorso match non hanno portato al successo pieno". Marzella è chiaro nell'analisi pregara: crescere nelle prestazione per affrontar al meglio gli impegni successivi. "E' un test probante, nessun dubbio. Abbiamo tre ragazze, Margarito, Giuliano e Mansueto, tornate dall'ottima esperienza con l'Italia in Ucraina. Chi è stata in Puglia ha lavorato per poter affrontare con intensità la partita col Flaminia. In attesa di vivere 7 giorni col gruppo al completo, toccherà far sintesi proprio nella gara di domenica. Sono certo che faremo il massimo per conquistare questi importanti 3 punti per la nostra classifica. Non vogliamo lasciar nulla di intentato, quindi faremo di tutto per raggiungere il primo successo nel girone di ritorno davanti al nostro pubblico".

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Flaminia sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook dell'Italcave Real Statte e sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

17ma GIORNATA SERIE A - PALACURTIVECCHI MONTEMESOLA (TA)  - ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella

FLAMINIA: Faccani, Borgogelli, Mencaccini, Paz, Berti, Lucchesi, Bonito, Grecia, Falcioni, Migiani. All. Imbriani

ARBITRI: Lucio Coviello (Potenza), Lari Abbas Masoumi (Potenza) CRONO: Domenico De Candia (Molfetta)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo