Tennis

5° OPEN "CITTA' DI TARANTO", ALLE 20.30 LA FINALE FLOREZ-BAHAMONDE

30.05.2018 07:30


https://www.buonocuntosrl.it/

L’appuntamento è alle 20.30 di oggi sulla terra rossa del Circolo Tennis Taranto. La finale della quinta edizione del Torneo Open di tennis maschile «Città di Taranto» si chiude con il match a tinte sudamericane tra Valentin Florez e Francisco Bahamonde, rispettivamente teste di serie numero 1 e 2 del main draw.

Pronostici rispettati nelle semifinali disputate nel pomeriggio di ieri: nel primo incontro Florez ha sconfitto il giovane Misasi per 6-1.

Il giocatore argentino, vincitore a Taranto nel 2015, ha mostrato regolarità impressionante e sicurezza da fondo campo. Nella seconda semifinale stesso copione per Bahamonde, naturalizzato italiano e argentino di nascita, che ha sconfitto Omar Brigida con il punteggio di 6-0, 6-2.

Bahamonde,  dopo il periodo di distacco dal tennis professionistico, sta ritrovando il suo gioco migliore. La finale delle 20.30 (ingresso libero sul campo 1 di via Consiglio), promette di essere la più spettacolare degli ultimi anni.

Nel pomeriggio, inoltre,  è prevista, la finale della prima edizione del torneo femminile: la testa di serie numero 1 Martina Manzari sfiderà Sofia Pepe.

Si sono conclusi anche i tabelloni minori: Paolo Scrima ha vinto il torneo di quarta categoria imponendosi su Luigi Galiano per 2-6, 6-3, 10-2. Tra i giocatori di terza categoria successo per Gianmarco Bonillo che ha battuto il numero 1 del tabellone, Alessandro Nannini, in tre set con lo score di 6-7, 6-4, 7-5.

Il montepremi dell'edizione 2018 è di 2500 euro: sponsor ufficiale della manifestazione è Pu. Ma.  Trading, main sponsor sono E-Work agenzia per il lavoro e Allestimenti Elettrici Martucci. Fornitore ufficiale è Acqua Maniva, mentre la pubblicità e il marketing sono curati da Global Adv. Hanno offerto il proprio sostegno alla manifestazione anche Perrone, Semauto, Farmacia Graniglia, Ottica Dierre, Orthodontic Clinic, River Tyre Kumho Tyre, Gi. Pa. Ricambi auto, olio Pujje, Socrate, Joma Cascarano.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VINCENZO QUERO: SUL RING LE LEZIONI DI BOXE E DI VITA