Basket Maschile

Domenica Santa Rita a Cerignola sul parquet della capolista

13.11.2019 18:39


https://www.buonocuntosrl.it/

“Miglioramenti in chiave offensiva rilevati, miglioramenti in chiave difensiva come obiettivo”.

In due frasi Giovanni Menga fotografa il momento e rende lo stato dell’arte del percorso di crescita degli under 20 che quest’anno la società sta schierando in serie C silver.

Anche a Foggia, sabato scorso, abbiamo registrato elementi utili per il lavoro da compiere. Siamo stati in partita esprimendo le nostre potenzialità anche se la costanza resta un obiettivo da centrare. E nell’ultimo quarto siamo anche rientrati, mostrando carattere in casa di uno dei quintetti meglio attrezzati del campionato. In chiave offensiva abbiamo fatto cose buone. Dobbiamo lavorare ancora tanto sulla fase difensiva… ma le energie e la voglia di farlo ci sono. I ragazzi sono giovani, entusiasti e seri. Le vittorie arriveranno…”.

Giovanni Menga, che in C è il coach assistente di Stefano Mineo, archivia così la sconfitta di Foggia e si proietta sulla gara di domenica prossima a Cerignola. Si tratta della prima in classifica che viaggia a punteggio pieno. Un’altra esperienza importante per i nostri ragazzi.

“Andremo a giocarcela, al quarantesimo minuto alzeremo lo sguardo verso il tabellone e leggeremo lo score. Giochiamo così le nostre gare – assicura il coach -  curiamo la prestazione cercando il risultato. Con coraggio e consapevoli dei progressivi miglioramenti che i nostri giovani stanno facendo, gara dopo gara, il nostro campionato lo affrontiamo con lo spirito di chi sta costruendo a medio e lungo termine.  Lo faremo anche domenica prossima – chiude Menga - al cospetto del forte quintetto allenato dall’amico Peppe Vozza”.  

 

C Silver - sesta giornata
Diamond Foggia  - Santa Rita Taranto 96 - 77 (31-22, 57-39, 76-55)

DIAMOND FOGGIA: DI TULLIO, DI GIORGIO 2, ZAGNI 4, KELMELIS 20, VIGILANTE 10, ULANO 5, PADALINO 5, LIOCE 2, ROSO 33, COPPOLA 15.
All. GRIMALDI

SANTA RITA: GAETANO, VUKOJA 20, CARENZA 1, ZICARI P. 2, BOJKOVIC 24, ZICARI A. 12, EGITTO 3, CASSANO 13, BRUNO 1
FANIZZI 0.
All. MINEO (ass. MENGA)

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie B2 – ASI Taranto, l’ASD Life Bar 2018 batte 5-2 il Real Taranto 2. Poker di Giudetti