TuttoRunning

Francesca Semeraro, record e top ten: "Una giornata incredibile"

L'astista tarantina si racconta a TuttoSportTaranto.com all'indomani del 4.10 a Molfetta che è valso il nuovo record personale e il nuovo primato regionale pugliese: "Felice di essere tra le migliori dieci in Italia"


https://www.buonocuntosrl.it/

Il giorno dopo, il successo ha un sapore ancora più bello. Perché Francesca Semeraro questo 4.10 lo cercava da tanto tempo e per conquistare la misura che è valso il nuovo primato regionale pugliese (e record personale) del salto con l'asta ha dovuto superare momenti complicati. 

"Una giornata incredibile - commenta l'astista a TuttoSportTaranto.com - che non era iniziata nel migliore dei modi. La gara, infatti, è stata fissata per le 17.30 e nel nuovissimo impianto di Molfetta Fidal Puglia sole contro e vento fortissimo erano due avversari difficili da battere. Iniziata la gara, ho messo come misura d'entrata 3.20 con ricorsa breve, l'importante era cominciare bene".

All'improvviso, le condizioni meteo sono migliorate: "Dopo poco è cambiato tutto: il sole si è abbassato e il vento si è improvvisamente fermato e così ho saltato a 3,60, 3.80 e poi ho conquistato il 4.10 al primo tentativo. Una felicità immensa: ci tenevo a fare bene a questo che era un meeting nazionale e l'ultimo appuntamento della stagione. C'erano tutte le condizioni, le gambe c'erano, la testa anche:  dagli Assoluti di Padova ho preso consapevolezza di poter ulteriormente migliorarmi e così è stato".

Un successo dovuto anche a duri allenamenti e maturato anche grazie alla vicinanza del club e delle persone care: "Ringrazio il mio allenatore Davide Colella, che mi ha sempre spronato e incitato a non mollare neanche nei momenti più bui. Poi ovviamente la mia famiglia, l'Alteratletica Locorotondo, lo staff di Palextra che mi ha aiutato tantissimo da un punto di vista fisico e i miei amici. Adesso sono tra le prime dieci in Italia e questo risultato è un buon punto di partenza per il prossimo anno".

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Medita Festival, Premio dei Due Mari 2020 ad Amii Stewart