Tennis

Vinci, messaggi d'amore dalla Russia: San Pietroburgo le "restituisce" il trofeo

12.08.2017 10:58


https://www.buonocuntosrl.it/

Un semplice tweet, per un bellissimo messaggio. A “spedirlo” è la direzione del torneo di San Pietroburgo, importante Premier che si tiene in Russia nel mese di febbraio e che come campionessa nel 2016 ha avuto proprio Roberta Vinci.

Che, come tristemente noto, non può più sfoggiare il ricordo di quel trionfo con la coppa alzata al cielo. Di pochissimi giorni fa la notizia, data dalla stessa pugliese tramite il profilo personale facebook, di una rapina subita nella propria abitazione in quel di Taranto, sua città natale. Uno sfogo amaro, carico di delusione ma di orgoglio al contempo: perché avevano potuto rubarle i trofei, “ma non la sofferenza e la gioia per averli ottenuti”, si concludeva il post della finalista Us Open 2015.

“Cara Roberta, Formula TX e San Pietroburgo Ladies Trophy sono pronti ad aiutarti. Siamo sempre felici di vederti“, il bellissimo messaggio degli organizzatori del Wta russo indirizzato alla giocatrice italiana. Una splendida idea che nasce anche dalla sommossa popolare del Roberta Vinci Fans Club, con destinatario principale la Fit: dare all’azzurra una copia di tutti e 10 i trofei vinti in carriera, l’ultimo dei quali vinto nel giorno di San Valentino, un anno e mezzo fa, oltre che i numerosi di doppio (compresi Slam).

In attesa che giunga una risposta ufficiale dalla Fit, è arrivata la prima risposta dalla Russia. E poi li chiamano freddi…

fonte: http://tennis.it/

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"