Calcio a 5 Femminile

Futsal F: Pareggio esterno per il Real Statte

20.01.2019 21:12

Un'Italcave Real Statte mai doma riesce a rimontare per ben 4 volte il Florentia e impatta per 4-4. Partita contraddistinta dalla grande voglia della squadra rossoblù di non lasciar punti per strada ed i continui recuperi di Margarito e compagne testimoniano la determinazione messa in campo dalle ioniche. Pugliesi che partono con Margarito, Ion, Giuliano, Belam, Pereira. Rispondono le padrone di casa con Mannucci, Perelli, Marta, Valeria, Aramendia. Tanti tiri in porta da parte dell'Italcave Real Statte, cinica la Futsal Florentia. Vantaggio delle padrone di casa con Marta praticamente a inizio match. Il pari delle ioniche giunge su punizione con una botta di Belam a metà tempo. Ma la gioia per aver impattato il risultato dura poco in quanto Marta riceve palla dopo la ripresa del gioco e porta avanti le gigliate. Mansueto al 13' recupera la sferta al limite dell'area e calcia subito trovando il 2-2. Altri due minuti e un errore in difesa consente al Florentia di portarsi in vantaggio con Valeria e chiudendo la prima frazione avanti sul 3-2. Nella ripresa ancora Statte che ci prova con tutte le sue effettive in campo ma è un diagonale di Belam, appena dentro l'area, a terminare in rete e sigliare il nuovo pareggio. A quattro dalla fine una disattenzione consente a Aramendia di trovare il 4-3. Sembra finita ma un bello schema di punizione a 10 secondi dalla fine permette a Belam di esultare per la tripletta personale e firmare il 4-4.

Questo il commento del tecnico Marzella al termine della gara. "Venire su un campo difficile come quello del Futsal Florentia recuperare per 4 volte e riuscire a creare almeno altrettante palle gol nitide non può che essere positivo. In uno scontro diretto siamo riusciti a dimostrare le nostre qualità e questo non può che farci piacere. Ottima prova di carattere da parte delle ragazze alle quali vanno i miei complimenti. Di fronte c'era un avversario di qualità che è stato anche cinico nel momento in cui ha avuto l'occasione per colpire. Torniamo a casa con un risultato favorevole, ma rimaniamo con i piedi per terra e lavoreremo per migliorare su quelle disattenzioni che comunque hanno condizionato alcuni momenti del match".

FLORENTIA-ITALCAVE REAL STATTE 4-4 (3-2 p.t.) 
FLORENTIA: Mannucci, Perelli, Marta, Valeria, Aramendia, Nicoletta, Metani, Mauro, Laurì, Balleri, Fossi, Migliorini. All. Colella 
STATTE: Margarito, Ion, Giuliano, Belam, Pereira, Gallo, Russo, Violi, Mansueto, Girardi. All. Marzella. 
MARCATRICI: 00'52" Marta (F), 09'13" Belam (S), 09'18" Marta (F), 13'24" Mansueto (S), 15'29" Valeria (F), 07'12" s.t. Belam (S), 16'07" Aramendia (F), 19'50" Belam (S) 
AMMONITE: Migliorini, Fossi, Ion, Mansueto 
ARBITRI: Sirio Lanuti (Modena), Olga De Giorgi (Modena)
CRONO: Riccardo Turini (Pontedera)

Commenti

Basket | C Gold - Castellaneta vs Taranto, il derby è biancorosso
Trofeo CorriPuglia 2018, Matarrese, Campanella e Russo campioni regionali