Basket Maschile

L’ASH Baskin Taranto rappresenterà i colori della città nelle finali Nazionali Baskin

27.05.2019 19:13

Ebbene l’ASH Baskin Taranto rappresenterà i colori della città di Taranto nelle finali Nazionali Baskin che si terranno a Cremona dal 31 maggio al 2 giugno.

Dopo aver superato le fasi regionali nei concentramenti che si sono svolti ad Andria, Trani Foggia, Santeramo, Bitonto, Gioia del Colle, Ginosa e Avetrana hanno terminato il proprio girone imbattuti e si sono qualificati alle finali regionali in Santeramo nel corrente mese.  Alle finali l’ASH TARANTO, ha dovuto affrontare un girone a tre con le rappresentative di MURGIA BASKET SANTERAMO e FORTITUDO TRANI. I risultati finali del campionato sono stati: Fortitudo Trani 76 Santeramo 82, ASH Taranto 97, Fortitudo Trani 63, Murgia Basket Santeramo 68. In relazione ai risultati acquisiti quindi l’ASH Taranto, classificandosi al primo posto Regionali Baskin 2019, ancora imbattuta, ha acquisito il diritto all’accesso alle finali per il titolo Italiano a Cremona.

Raggiungere questo traguardo logicamente non è stato facile sia dal punto di vista sportivo ma soprattutto dal punto di vista della disponibilità di risorse e strutture.

Come spesso accade quando si tratta di Sport Giovanili e ancor più di sport per disabili, chi si impegna a promuovere e sensibilizzare l’interesse e l’impegno per tali attività si ritrova solo e solo con le proprie forze e con quelle di persone che hanno a cuore tali progetti deve provvedere a reperire risorse e strutture.

Il nostro ringraziamento va quindi alla Jonian Shipping Consortium che ci ha supportato nel conseguimento di questo importante obiettivo, consentendo a ragazzi normodotati e soprattutto disabili di coronare un sogno e di vivere insieme una magnifica esperienza di integrazione. La Jonian Shipping Consortium costituisce un solido e credibile sodalizio di Società e imprenditori operanti in ambito mercantile con l’obiettivo di incentivare tutti quei flussi di traffico portuale, che possono valorizzare e incentivare  le componenti professionali e imprenditoriali più attive presenti nella città di Taranto. Il Consorzio, inoltre, risulta attento e partecipe, nell’ambito del territorio tarantino, in tutte le attività universitarie, turistiche e sportive della nostra Città in particolare modo in quelle che vedono coinvolti ragazzi ed associazioni tarantine che operano nel sociale. Grazie soprattutto a loro  i nostri ragazzi potranno il giorno 31 pv partecipare alle finali nazionali a Cremona.

Di seguito tutto lo staff allenatori dirigenti e giocatori della ASH Virtus Taranto Baskin: coach Diana Anilello e l’instancabile coach Raffaele Fagianelli; atleti: Valeria Vapore ruolo(1) Gabriele Tavolaro ruolo (1) Anna Maria Picuno ruolo(2) Cristian Miccolis ruolo(3) Esteban Vanocore ruolo(3) Motolese Kevin ruolo(4) Motolese Lian ruolo(4)  Vittorio Brandi ruolo (4) Serenella Diana ruolo (5)

A questi atleti vanno menzionati i rinforzi della Virtus pallacanestro Taranto: Vittorio Cacchiullo ruolo(5) classe 2003, Luca Cianci ruolo(5) classe 2003 e Giuseppe Difonzo ruolo(5), questi ultimi oltre ad essere nella compagine Baskin hanno disputato durante l’anno agonistico in corso  con i colori orange il campionato Divisione Nazionale Giovanile under 18 .

 

Commenti

Morrone, la boxe si tramanda di padre in figlio
XVI Giornata Nazionale dello Sport: ricca kermesse a Marina di Ginosa