Altri Sport

ASD Atletica Grottaglie, si va di nuovo in scena nelle Cave di Fantiano

28.02.2019 15:25


https://www.buonocuntosrl.it/

Ad appena una settimana dalla disputa dei campionati regionali individuali di corsa campestre e del brillante successo riscosso dalla manifestazione come sottolineato dalle oltre duemila presenze e dai numerosi attestati ricevuti dalla società organizzatrice: l’ASD Atletica Grottaglie, si va di nuovo in scena nelle Cave di Fantiano. La sensazionale location della Città delle Ceramiche nella prima domenica di marzo sarà sede questa volta del campionato provinciale di corsa campestre per i settori Promozione ed Agonistico.  La manifestazione sarà anche valida per la XXVII edizione del Trofeo dello Jonio (per le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti) e sarà valida come prova del Gran Prix di corsa in Terra Jonica (per il settore agonistico ovvero per le categorie Assoluti ed SM/ 35 ed oltre. Il rendez vous prevede la riunione di giurie e concorrenti alle ore 8.45. I primi ad andare in pista saranno i più piccoli. Si parte alle ore 9.30 con i 600 metri riservati agli Esordienti B e C. Alle 9.40 partiranno gli Esordienti A che affronteranno la distanza di un chilometro. 1500 metri per le Ragazze, che partiranno alle 9.50 e stessa distanza per i Ragazzi che invece partiranno alle 10.00. Sarà di 2000 metri la distanza da coprire per le Cadette (partenza alle 10.10) e di 2500 metri quella riservata ai Cadetti (partenza alle 10.25 insieme alla categoria Senior Donne SF 60 e oltre). Alle 10.45 sarà la volta degli Assoluti Senior Donne e Senior Uomini SF60 e oltre (4 km). Infine alle 11.10 toccherà agli Assoluti Senior  SM35 e oltre (per loro 6000 metri).

Gli organizzatori anche per questa occasione hanno predisposto percorsi diversi per le varie categorie potendo sfruttare gli spazi disponibili.

Saranno premiati con medaglia i primi 3 classificati per categoria EM/F6, EM/F8 e i primi 6 EM/F10 Ragazzi/e e Cadetti/e classificati; a tutti i primi di categoria sarà consegnata la maglia di Campione Provinciale. Eventuali altri premi saranno comunicati prima dell’inizio delle gare.

Le indicazioni per raggiungere il sito. Per chi proviene dalla Strada Statale TarantoBrindisi prendere l’uscita Grottaglie Aeroporto/San Giorgio Jonico. Appena entrati in Grottaglie all’altezzadi Piazza IV Novembre svoltare a sinistra per via XXV Luglio (lasciandosi monumento ai Caduti alla propria sinistra). Da questo punto in poi è presente la segnaletica turistica marrone che indica “CAVE di FANTIANO”. Proseguire direttamente per le Cave di Fantiano per circa 1,7 km.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo