News CT

Inaugurazione del cantiere per la riqualificazione e recupero del Campo Scuola Giuseppe Valente nel quartiere Salinella.

19.10.2020 11:50


https://www.buonocuntosrl.it/

Lunedì 19 alle 9.30 il sindaco ed i rappresentanti dell'amministrazione comunale inaugureranno il cantiere per la riqualificazione e recupero del Campo Scuola Giuseppe Valente nel quartiere Salinella.

La struttura, totalmente riammodernata, avrà un ruolo centrale nei prossimi Giochi del Mediterraneo 2026, e rappresenterà il principale impianto per l'atletica leggera della città.

L'intervento, finanziato con 2 milioni di euro, prevede la ristrutturazione integrale, l'adeguamento impiantistico e normativo in base ai regolamenti della federazione di atletica nazionale e del CONI e l'implementazione della fruibilità da parte del pubblico.

Sarà inoltre realizzata una pista da 400 mt a 8 corsie e pedane per tutte le discipline di atletica. Sarà disposto il rifacimento del tappeto erboso con sistemi di drenaggio e innaffiamento. È prevista la riqualificazione degli spogliatoi, dei servizi, l’implementazione della luminosità dell'impianto per soddisfare i requisiti illuminotecnici delle competizioni nazionali ed internazionali.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Vendita abusiva di frutta e verdura, intervento di Polizia Locale e Polizia di Stato