Settori Giovanili

JUNIOR TARANTO: TERMINA TRA I SORRISI IL 1^ CAMPUS DELL'UDINESE ACADEMY

16.07.2018 00:14


https://www.buonocuntosrl.it/

Si è concluso sabato 14 luglio presso la struttura del Vivisport di Taranto il 1^ campus organizzato dall'Udinese calcio e dalla Scuola calcio Junior Taranto. Sei giorni all'insegna dello sport e del divertimento vissuti dai giovani atleti che hanno seguito le direttive dei due tecnici dell'Udinese Academy Luca Cavallo e Marcello Campolonghi che sono stati coadiuvati dagli allenatori della Junior Taranto. Media partner dell'evento è stata l'emittente Canale 85. Alla fine del campus abbiamo tracciato un bilancio con Gianni Marsico, allenatore della Junior Taranto, e con il presidente della scuola calcio ionica Giuseppe Ricci.

 

MARSICO: “Un'esperienza bellissima e unica a Taranto in una struttura tra le migliori del territorio tarantino. I bambini ti danno gioia e il loro sorriso è impagabile. I due tecnici Cavallo e Campolonghi sono stati disponibilissimi e soprattutto preparati e umili. Hanno dato tanto a questi ragazzi che si sono divertiti e hanno imparato cose nuove come gestirsi da soli negli spogliatoi ma anche a pranzo e a colazione con i compagni. Questa è sicuramente un'esperienza positiva per la crescita di un bambino”

 

RICCI: “Bilancio molto positivo sotto l'aspetto tecnico ma anche per il divertimento dei ragazzi che ci hanno chiesto di rifare il campus per il prossimo anno. Abbiamo avuto due istruttori (ndr Luca Cavallo e Marcello Campolonghi) molto professionali che ci hanno aiutato tanto. Per noi è stata la prima esperienza con l'Udinese, società con la quale nel corso della stagione organizzeremo dei tornei e dei corsi di formazione per i nostri allenatori. Inoltre con le nostre migliori squadre andremo a fargli visita”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Marsili: "Vogliamo regalare emozioni alle persone che meritano"