News FdC

PARCO PINETA REGINA: VIA ITER PER AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE  DEL POLMONE VERDE DI MARINA DI GINOSA

11.09.2020 23:56


https://www.buonocuntosrl.it/

Attività didattiche, escursionistiche, sportive, ludiche, ricreative, manutenzione ordinaria e la pulizia di tutte le aree comprese, inclusi gli impianti e le attrezzature già posizionate, la cura del verde, attività di vigilanza, nonchè la possibilità di installare un punto ristoro, recinzioni o box per attività equestri. Il tutto, con materiali eco-compatibili e garantendo l’accesso e la fruizione ai diversamente abili: questo è quanto comprenderà l’affidamento in gestione del complesso denominato “Pineta Regina’’ a Marina di Ginosa.

 

Con Delibera di Giunta Comunale n.149 del 3 settembre 2020, infatti, è stato approvato l’atto di indirizzo per il suo affidamento. Nei prossimi giorni, sarà predisposto l’Avviso Pubblico per la gara, la cui aggiudicazione sarà basata sul criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa valutata sulla base di elementi di natura esclusivamente qualitativa.

La gestione ha una durata complessiva di 12 anni (6+6).

 

<<Una grande opportunità per la nostra magnifica Pineta Regina e per i futuri gestori - ha dichiarato il Sindaco Vito Parisi - l’avviso pubblico per l’affidamento in gestione del polmone verde di Marina di Ginosa è frutto di un processo lungo e non facile. L’ultimo step è stato il nulla osta da parte della Regione Puglia il 27 agosto 2020, con cui il Comune di Ginosa è stato autorizzato ad affidare a terzi questa enorme area verde.

 

L’Amministrazione Comunale ha provveduto alla predisposizione delle connessioni alla rete  delle forniture elettriche necessarie per le attività e i servizi che i soggetti privati intenderanno prevedere nelle loro proposte progettuali.

 

La Pineta Regina potrà essere così teatro di numerosissime iniziative di forte richiamo a livello sociale. In questo modo sarà possibile garantire anche il controllo delle aree così da scongiurare gli atti vandalici che purtroppo sono stati spesso registrati. 

 

La pubblicazione di avvisi pubblici volti all’affidamento delle aree verdi di Ginosa e Marina di Ginosa rientra in un più ampio progetto che questa Amministrazione ha messo in campo, che consiste nel riqualificare, dare in gestione e rendere sempre più fruibili le aree verdi di Ginosa e Marina di Ginosa, non alterandone la natura, bensì migliorandole.

 

Per questo l’invito che faccio a tutti gli operatori interessati è di tenersi pronti per la presentazione delle proposte da candidare all’avviso che verrà pubblicato nei prossimi giorni >>

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
New Taranto, la prima storica in A2 è in casa del Bovalino