Settori Giovanili

ASD Academy Marzano: Il tecnico Di Stasi, 'Al centro del progetto la crescita dei ragazzi'

02.12.2020 19:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Sta nascendo una grande scuola calcio a Palagiano con l’ASD Marzano Academy, nuovo progetto del preparato ed ambizioso tecnico Marcello Marzano che con grande cura e dedizione ha costruito uno staff di allenatori-educatori di qualità. Tra questi c’è Alessandro Di Stasi che ha avuto l’incarico di far crescere le categorie Giovanissimi e Allievi. Come? Ce lo spiega proprio lui…: “Il non blocco degli allenamenti è stato positivo sia da un punto di vista professionale che sportivo. Vivo di sport e sarebbe stato brutto fermarsi totalmente. Con queste sedute di allenamenti individuali stiamo traendo vantaggi perché ci sta permettendo di migliorare le prestazioni di ogni singolo ragazzo e non di fare le consuete sedute pre gara”.

GLI OBIETTIVI: “Al centro del nostro progetto e del mio pensiero c’è la crescita del ragazzo che deve andare oltre al calcio. Quest’Academy ruota sotto la persona di Marcello Marzano che, inizialmente, ne ha dettato ogni linea guida in cui ognuno di noi, poi, dev’essere bravo a metterci del suo”.

CAMPIONATI: “L’under 15 dovrebbe partecipare a campionati di calcio a 8 e calcio a 5 OPES mentre all’under 17 proveremo a farla partecipare a campionati di calcio a 8 e 11. Sarei contento se ogni campionato ripartisse già ad inizio gennaio: sarebbe una cosa in più”.

MARZANO: “Con Marcello mi conosco da quasi vent’anni visto che abbiamo giocato insieme nel Massafra a metà degli anni 2000: lui era over io invece under. L’amicizia è sempre rimasta nel tempo e due anni fa, quando io allenavo la Juniores massafrese e facevo il secondo della prima squadra, c’incontrammo e mi accennò qualcosa su questo progetto. Ci lega la grande passione per il calcio in cui condividiamo le stesse idee”.

MESSAGGIO: “Ovviamente, ogni genitore fa il bene del proprio figlio. Ciò che voglio far capire in questo periodo è che lo sport è elisir di lunga vita. Stiamo rispettando ogni norma anti-covid con noi tecnici che in ogni allenamento, abbiamo la mascherina. In un periodo così pesante bisogna cercare di far divertire i ragazzi in modo che possano pensare meno ad altre situazioni: è importante farli sorridere. In ogni allenamento notiamo la loro grande voglia e questo deve spingere le famiglie a non farli stare a casa. Sono un supplente di Educazione Fisica e il confronto con i genitori, per me, è all’ordine del giorno”.

UFFICIO STAMPA MARZANO ACADEMY – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova