2a Categoria

Atletico Martina, esordio vittorioso in casa

Al “Pergolo” battuto l'Atletico Azzurri Santa Rita con il risultato di 3-0: gli ospiti spaventano Caroli e compagni sbagliando un rigore allo scadere del primo tempo, ma nella ripresa è monologo gialloblu

09.10.2017 07:58


https://www.buonocuntosrl.it/

S.S.D. Atletico Martina 2012: Conserva, Greco (dal 68' Palmisano V.), Semeraro (dal 46' Cassano), Pasculli, Camassa (dal 90' Santoro), Basta (dal 54' Lenoci), Sisto (dall'88' Sforza), Martellotta, Tagliente, Palmisano G., Caroli. A disposizione: Pascullo, Mastrovito. All.: Ambrogio Lella.

Atletico Azzurri Santa Rita: Spina, Mazzoni Dav., Mazzoni Die., Semeraro, Gianniello, Messina, Gigliola (dal 70' Rosato), Tari, Montanaro, Albanese (dal 78' Bianchetto), Masiello (dal 62' D'Amuri). A disposizione: Marrazzo, Zurlo, Nigro. All.: Antonio Epifani.

Reti: 50' Camassa, 65' Palmisano G. (rig.), 73' Palmisano G.

Ammoniti: Camassa, Sisto (AM); Mazzoni Die. (SR)

Arbitro: Angelo Conversa, della sezione di Bari.

 

Buona la prima per l'Atletico Martina, che tra le mura amiche del "Pergolo" batte per 3-0 l'Atletico Azzurri Santa Rita, che ha il demerito di fallire un calcio di rigore al termine del primo tempo, sul risultato di 0-0, che poteva dare un volto diverso al match.

Mister Lella, per la prima gara casalinga della stagione di Seconda Divisione pugliese sceglie Conserva in porta, Greco e Semeraro terzini, Camassa e Basta centrali, Pasculli e Martellotta in mezzo al campo con Sisto e Caroli sulle fasce e la coppia Palmisano G. e Tagliente in avanti. L'allenatore del Santa Rita risponde con Spina, Mazzoni Davide e Mazzoni Diego, Semeraro, Gianniello, Messina, Gigliola, Tari, Montanaro, Albanese e Masiello.

La gara non è avvincente in avvio, tanto che la prima emozione è dovuta al cartellino giallo di Sisto. Al 21' c'è un tiro di Gigliola, che non trova la porta. Nella parte centrale del match emerge Pasculli,che associa qualità e quantità nella zona nevralgica del “Pergolo”, mentre il suo collega di reparto, Martellotta, appare un po' intimidito come nel primo tempo della gara di Coppa Puglia contro il Crispiano. Proprio il numero 4 martinese costringe ad un fallo da ammonizione Diego Mazzoni ed, intorno al 40' del primo tempo, tenta una conclusione, senza esito. Subito dopo si fa vedere il Santa Rita, con un'azione di contropiede due contro due sprecata dalla compagine ospite. L'azione successiva è quella del rigore dei ragazzi di Epifani, a causa dell'ingenuità di Conserva che stende in area un attaccante ospite. Ma il Santa Rita spreca tutto, visto che Albanese angola troppo il tiro dal dischetto e il pallone finisce a lato destro della porta difesa dal numero 1 martinese. La frazione si chiude con un tentativo di Palmisano G., che termina alto di poco.

Nel corso dell'intervallo mister Lella si fa sentire e decide di effettuare un cambio: Semeraro resta negli spogliatoi a causa di un infortunio e in campo va il neo-acquisto Marco Cassano, aggregatosi da un paio di giorni al gruppo presieduto da Gianni Marangi. Il nuovo entrato va a fare l'esterno alto, mentre Caroli si sposta in difesa. L'Atletico Martina si mostra subito propositivo e trova il vantaggio con un ottimo colpo di testa di Camassa dagli sviluppi di un calcio d'angolo. L'ingresso in campo di Cassano fa assumere alla gara assume una fisionomia completamente diversa: la tecnica e la velocità dell'esterno sinistro martinese mettono in seria difficoltà gli ospiti e l'Atletico Martina si fa sempre più pericoloso. Il raddoppio arriva intorno alla metà del secondo tempo, con il rigore trasformato da Palmisano G. ed abilmente procurato dallo stesso Cassano. La terza rete, che chiude il match, arriva pochi minuti dopo, sempre ad opera del numero 10 gialloblu - alla quarta rete stagionale dopo la doppietta rifilata al Crispiano nella gara di andata di Coppa Puglia - che approfitta di un errore della difesa ospite per depositare alle spalle di Spina. Quasi allo scadere l'Atletico ha la possibilità di incrementare lo score, ma la punizione di Pasculli - motorino instancabile del centrocampo martinese - termina di poco a lato.

Ottima la prova dell'Atletico Martina, soprattutto nel secondo tempo: un buon risultato per prepararsi al meglio alla prossima gara di campionato, in programma domenica prossima a Conversano, anche se le attenzioni dei gialloblu saranno prima rivolte al match di ritorno di Coppa Puglia, giovedì 12 ottobre, a Crispiano, dove la compagine gialloblu dovrà rimontare il 4-2 subito all'andata contro la formazione di Prima Categoria per passare il turno.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"