Campionati Amatoriali Taranto

Ricci Fc, sei super! Tre gol alla Biagiotti per il primato

OR INFISSI BIAGIOTTI 0 – RICCI F.C. 3 (Cesareo – Cesareo - Dell'Isola)

27.10.2019 18:14


https://www.buonocuntosrl.it/

Altra grande prova della Ricci giocata sul campo della Ionica contro la compagine della Biagiotti .

I ragazzi del patron Ricci scendono in campo consapevoli che ogni gara sarà una “battaglia” per la conquista dei tre punti e quindi bisognerà evitare cali di concentrazione.

Partiamo subito con il piede sull’acceleratore prendendo in mano il pallino del gioco.

La prima rete nasce da calcio da fermo battuto dal nostro sapiente metronomo Lisi che serve un gran pallone ad Andrea Cesareo che inseritosi in area alla perfezione, con un piattone destro al volo porta i lupi in vantaggio.

Ancora Ricci in avanti che però soffre qualche ripartenza avversaria, ma oggi i lupi possono contare sul rientro di De Leonardis in porta, l’estremo difensore  si supera con un grandissimo intervento su di un calcio di punizione calciato nel sette, colpo di reni e palla in angolo! Applausi per il nostro numero 12 e brivido per la Ricci . Nel finale del primo tempo i ragazzi prima con Vapore e poi con Galileo hanno due grandissime occasioni per raddoppiare, occasioni però sprecate ma che mantengono viva la partita.

Nel secondo tempo cambio modulo per la Ricci con l ‘inserimento di forze fresche e così arriva il raddoppio ancora con la nostra Spada  nella Roccia Andrea Cesareo abile nel raccogliere una respinta avversaria e scaraventare il pallone in rete per il raddoppio Ricci!

Gli undici di Mister Dima, però , nonostante il vantaggio restano concentrati e vogliosi di vittoria, nei minuti finali infatti un'azione da annoverare nei manuali del calcio vede Galileo ricevere palla a centrocampo nella zona di sinistra , cambio di gioco repentino per Dell’Isola che scarica centralmente per Il nostro numero 9 Vapore abilissimo nello stoppare palla e restituirla al compagno sopra testa di due difensori, coordinazione  spettacolare di sinistro e palla in rete sul secondo palo!!! Spettacolo puro per spettatori e partecipanti del match!

Finisce così una gara giocata su di un campo ostico, una partita che ci regala altra autostima e convinzione.

Le gare da disputare sono tante ed il campionato è ancora lungo, ma oggi, con un grande sorriso e tanta armonia, ci godiamo questo primato che vogliamo mantenere a denti stretti, consapevoli del fatto che ci saranno diverse compagini che lotteranno per lo stesso obiettivo.

Ancora una volta ci sembra doveroso ringraziare il Mister e tutti coloro che sul rettangolo di gioco ci mettono passione e grinta, perché il primato di oggi è frutto del lavoro svolto e della loro voglia di vincere!

 Cogliamo l'occasione per ringraziare il Presidente Tiziano Ricci indispensabile ed  i nostri  sponsor che sono parte fondamentalmente della RICCI F.C.

 

Ricci Pizzaioli dal 1963

Lalinga  Oro

Spaghetti Enjoy

Mars 7 Smart Performance

Infissi Time

Bottega del Benessere

Bar La Rosa

Saloon Kitch

Vistamare

Osteopata De Cristofaro

Architetto Enrico Corona

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Cryos: Una domenica da incorniciare per Under 15 e 17