Taranto F.c. News

“La gente deve venire allo stadio perché stiamo lottando”

08.02.2018 18:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Durante l’odierna conferenza stampa hanno parlato il centrocampista Eugenio Oscar Lorefice e l’attaccante Ciro Favetta analizzando l’ottimo periodo rossoblu.

Lorefice: “ Fatico di più nel 4-2-3-1 perché in fase di possesso faccio il terzo di attacco e in fase difensiva il quinto di difesa, ma mi sacrifico per la squadra e lo faccio con piacere. Penso che dalla partita con la Turris stiamo facendo molto bene: 9 punti recuperati all’Altamura, 7 al Cerignola e 4 alla Cavese. La gente deve venire allo stadio perché stiamo lottando. Giocare in una piazza come Taranto non è da tutti, sto crescendo sotto tutti i punti di vista anche grazie al Mister Cazzarò che mi aiuta giorno dopo giorno negli allenamenti. Nessuno si dimentica della partita dell’andata, abbiamo voglia di riscatto e lotteremo per i tre punti. Il Pomigliano si chiuderà e ripartirà in contropiede, noi puntiamo sempre al massimo, anche se il Potenza sta facendo un gran campionato”.

Favetta: “Ho iniziato l’annata con la Sarnese facendo gol, sono venuto qua con la testa bassa ma ho un carattere abbastanza forte per affrontare una piazza come Taranto. Il Taranto ha fatto acquisti guardando al futuro, io però guardo il presente pensando al mio futuro con la maglia del Taranto. Per una squadra è importante l’approccio alla partita: il Pomigliano ha bisogno di fare punti anche per salvarsi, noi seguiamo la nostra strada e vogliamo vincere. Dopo la partita con il San Severo nello spogliatoio ci guardavamo molto dispiaciuti, non meritavamo il pareggio  deciso anche da errori arbitrali. È un ottimo periodo caratterizzato da 5 vittorie e un pareggio, ma purtroppo siamo nel girone di ritorno. Diakite? Ho un rapporto che va oltre il calcio e quando andiamo in ritiro siamo nella stessa stanza. La nostra forza è questo gruppo e questi uomini, noi ci facciamo il nostro campionato, come se avessimo iniziato ora”. Quanti gol vorresti fare? “Altri 10”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Bisignano: "Diavoli Rossi, ecco la mia su Allievi e Giovanissimi"