2a Categoria

Atletico Martina a Maruggio per confermarsi e salire in classifica

All'andata finì 5-0 per i martinesi, con la tripletta di bomber Palmisano e le marcature di Camassa e Sisto

24.02.2018 18:15


https://www.buonocuntosrl.it/

Terza trasferta consecutiva per l'Atletico Martina, atteso a Maruggio per la 19^ giornata del Campionato di Seconda Divisione Pugliese girone B. Seconda partita in appena tre giorni per i gialloblu, reduci dall'importantissima vittoria contro l'Atletico Santa Rita, giunta proprio nell'ultima azione dell'incontro grazie ad una rete di Sisto ben imbeccato da Mappa.

Con il morale alle stelle dopo i tre punti raccolti nel recupero della prima giornata di ritorno, i ragazzi di mister Lella si apprestano ad affrontare una gara che potrà lanciare ulteriormente le ambizioni dei gialloblu, viste le due gare playoff che si disputeranno in contemporanea: il derby brindisino tra Pezze e Cedas e soprattutto l'avvincente sfida tra Latiano ed Acquaviva, scontro diretto tra le due squadre che precedono in classifica l'Atletico (Latiano 30 punti ed Acquaviva 31). Con una vittoria a Maruggio la compagine martinese accoglierebbe con gioia qualsiasi risultato proveniente da Latiano, facendo un balzo avanti in graduatoria.

All'andata Caroli e compagni si imposero con un netto 5-0, grazie alla tripletta di bomber Palmisano ed alle reti di Camassa e Sisto, quest'ultimo su calcio di rigore, che consentì al numero 7 martinese di sbloccarsi con le marcature stagionali.

Mister Lella non vuole che i suoi ragazzi si concentrino sul passato (la facile vittoria dell'andata) o sul futuro (la prossima gara dell'Atletico, in programma domenica 4 marzo al "Tursi" contro il Latiano in un vero e proprio spareggio in ottica playoff), ma chiede che le attenzioni dei calciatori siano rivolte soltanto alla gara del 25 febbraio: "Contro il Santa Rita abbiamo visto che 18 giorni di mancanza di calcio giocato si sono fatti sentire a livello atletico, per cui non possiamo abbassare la guardia. Dobbiamo andare a Maruggio per compiere un altro passo in avanti nel nostro percorso di crescita, consapevolezza e maturità per mettere su un nuovo mattoncino verso il traguardo finale". Per il Maruggio finora in campionato ci sono state 4 vittorie, un pareggio ed 11 sconfitte, con 15 gol fatti e 56 subiti (seconda peggior difesa dopo il Conversano, che ha subito 59 reti, anche se in 15 gare). Bomber della squadra è Vito Maturo, autore di 9 gol in stagione, espulso nel match di andata così come l'esterno martinese Cassano. Il Maruggio è reduce dal poker subito ad Acquaviva, ma in casa ha raccolto tre delle quattro vittorie stagionali.

Mister Lella, per la trasferta in territorio pre-salentino recupera capitan Caroli, influenzato contro il Santa Rita, ma deve fare a meno degli indisponibili Messina e Tagliente e dell'infortunato Semeraro, ancora ai box. Questi i convocati scelti dal tecnico martinese per la partita con il Maruggio: De Matri, Masi, Greco, Pascullo, Camassa, Palmisano V., Lenoci, Pasculli, Caroli, Santoro, Palmisano G., Cassano, Sisto, Marangi, Basta, Fuocolare, Mappa e Calabretto.

Arbitrerà il match il sig. Michele Altamura della sezione di Bari.

Di seguito il programma completo della 19^ giornata di campionato:

Atletico Pezze-Cedas Avio Brindisi

Fragagnano-Civitas Conversano

Latiano-Football Acquaviva

Virtus Maruggio-Atletico Martina

Ideale Bari-Cellamare

United Sly-Atletico Azzurri Santa Rita

Questa, infine, la classifica: United Sly 39, Ideale Bari 33, Football Acquaviva 31, Latiano 30, Atletico Martina 29, Atletico Pezze 26, Cedas Brindisi 24, Atletico Azz. Santa Rita 17, Virtus Maruggio 13, Fragagnano 12, Cellamare 7, Conversano 1.  

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto - Francavilla 3-1, la photogallery di Vincenzo Cuomo