Ippica

Si rivede Zooper nella TQQ

08.12.2021 15:12


https://www.buonocuntosrl.it/

Appuntamento con il trotto giovedì 9 dicembre all’ippodromo Paolo Sesto, inizio alle ore 14.10 per la prima delle sette corse in programma.

Prova di maggior interesse è la settima, il premio “Chilly Christmas”, un miglio per soggetti di categoria F che avrà diciotto concorrenti al via.

Dopo diversi mesi torna in pista Zooper, un bel sauro figlio di Toss Out della scuderia Santese, che Mattia Orlando affida alle buone mani di Vincenzo Gallo.

Malgrado il lungo stop, considerando la categoria, Zooper può essere già considerato un serio candidato alla vittoria. Inoltre, l’alfiere della compagine campana, ha già centrato la vittoria sulla pista di Taranto in altre circostanze, pertanto ci sono tutti i presupposti per essere protagonista.

Per quanto riguarda gli avversari, partendo dalla prima fila, possono sicuramente ben figurare Vinella, allieva di Donato Fiore duttile e regolare, che potrebbe sfruttare al meglio il numero di avvio; Toscanini Grif, interpretato da Angelo Mariano Buompane, lesto al via e pericoloso qualora trovasse presto la corda; e Vip Di Casei, guidato da Luigi Cimmino, reduce dal nulla di fatto nella recente TQQ di Roma, e precedentemente falloso sulla pista in compagnia più qualitativa.

In seconda fila, invece, le migliori pedine sono Vulcano Np, che con Sabato Di Vincenzo sembra aver trovato la strada giusta; Artide, con Vincenzo Fornaro Jr, competitiva a schema favorevole; Urban Cowboy Lg, con in sediolo Gervasio Galloso, con il quale spesso ha ottenuto brillanti risultati; Tower Di Poggio, che avrà in sulky Giovanni Petraroli, la quale però deve cancellare la deludente ultima prestazione; e Zingaro Dei Rum, affidato ad Antonio Convertini, alle prese però con sistemazione complessa.

Più difficile il compito dei quattro concorrenti che si avvieranno dalla terza fila.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-2, seconda 6-3-2, terza 7-1-5, quarta 12-9-3, quinta 5-6-8, sesta 11-5-8, settima 13-1-7.

Omar Tufano

Commenti

CJ Taranto a Cassino, coach Olive: “Vogliamo riprenderci i punti persi”
Diavoli Rossi: La Juniores cade con il Massafra. Trombetta: 'Alcune cose andrebbero riviste'