Pattinaggio

Campionato Regionale di Pattinaggio Corsa su Pista, quanti podi per la Feder Club Taranto!

Coach Grazia Cartini è soddisfatta: “Vittorie importanti che confermano la crescita dei nostri atleti”

16.04.2018 22:35


https://www.buonocuntosrl.it/

Si è svolto lo scorso sabato, 14 aprile, presso il Centro Sportivo del Cus Bari, il Campionato Regionale di Pattinaggio Corsa su Pista, organizzato dal Comitato Regionale FISR e dal CUS Bari.

Vi hanno partecipato gli atleti delle categorie agonistiche Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi 12, Ragazzi, Senior e Master tesserati alla Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Gli atleti della categoria Giovanissimi si sono esibiti in percorsi di destrezza nuovi che costituiscono una novità per l’annata sportiva 2018.

Nel “percorso onda” (con birilli di colori differenti) eseguito da atleti tra gli 8 e gli 11 anni, gli atleti della Feder Club Taranto hanno conquistato tre meritatissimi secondi posti con Linda Grassi, Giulia Spada e Nicola Arcamone.

Nella successiva gara di due giri “sprint”, sempre con percorsi distinti da birilli di colore differenze, ancora podi per il sodalizio tarantino con Linda Grassi e Giorgia Carrieri, seconde tra i Giovanissimi e Giulia Spada, che al suo esordio da agonista ha ottenuto il bronzo tra gli Esordienti.

Nella “cinque giri in linea” podio tarantino con il primo posto di Giorgia Carrieri, seguita da Linda Grassi. Infine, tra i Ragazzi doppia medaglia per Mario Pagliero, secondo nella gara in linea (3000 mt) e terzo nella “sprint”

“Si torna a Taranto con vittorie importanti che confermano il buon livello tecnico – agonistico raggiunto dai nostri atleti – ha commentato a fine gara coach Grazia Cartini – che crescono migliorando le capacità acquisite nel corso degli anni, facendo emergere le loro abilità sin dalle prime gare agonistiche. Questa è la magia del nostro sport”.

“La nostra mission ‘aggregazione, inclusione, relazione’ – continua l’allenatrice,  anche delegato provinciale FISR – è perseguita dai nostri tecnici Federica e Silvio Trianni: a loro il compito di formare atleti durante il loro cammino sportivo rotellistico”.

                                                                                                     

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
#UNOMAGGIOACOLORI Il Taranto F.C. 1927 partecipa a un laboratorio sul valore dello sport