Basket Femminile

Basket: Selezioni pugliesi pronte per il Campania Felix

30.10.2019 19:58


https://www.buonocuntosrl.it/

Seconda verifica stagionale per le selezioni giovanili pugliesi di pallacanestro, impegnate nel prossimo fine settimana al torneo Campania Felix. A Battipaglia, in provincia di Salerno, le rappresentantive regionali under 14 maschile e under 15 femminile affronteranno i pari età di Lazio e, appunto, Campania, nel percorso di formazione stagionale verso il Trofeo delle Regioni.

Per la classe 2006 maschile sono stati convocati Francesco Altieri, Angelo Carpignano, Cristian Piscitelli e Mattia Quinto di Murgia Santeramo, Pietro Basta, Alessandro Facciorusso e Nicola Totaro di Angel Manfredonia, Davide Buttiglione e Tommaso Guadalupi di New Basket Brindisi, Riccardo Calcagni di Aurora Brindisi, Riccardo Guadagno di Lions Bisceglie e Angelo Mastrototaro di Nuova Matteotti Corato. In panchina ci sarà coach Andrea Polucci, l'allenatore dello staff coordinato dal dirigente responsabile Francesco Damiani: a disposizione anche il fisioterapista Michele Mangano.

Importante test anche per le ragazze nate fra 2005 e 2006: la chiamata è arrivata per Nicole Antonaci, Asia Ruggiero, Greta Saponaro e Alessia Vitali di Bozzano Brindisi, Sofia Armillotta di Angel Manfredonia, Giorgia Basile di De Florio Taranto, Giulia Blasi ed Erika Martelli di Anspi Santa Rita, Chiara Conte di Ad Maiora Taranto, Chiara Danese di Pink Sport Time Bari, Carol Manco di VoloRosa Brindisi, Emilia Vacca de I Delfini Monopoli. Guida tecnica affidata a Daniele Angelilli in collaborazione con l'assistente Andrea Pignataro, in uno staff che, oltre che della dirigente responsabile Roberta De Tullio, si avvale del preparatore fisico Alessia Dioguardi e dell'osteopata Marilena Di Vittorio.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
L’ASD Atletica Grottaglie vince il "Trofeo MultJonica"