Serie A e... dintorni

Juventus - Inter: la sfida dei numeri 9

di Massimiliano Fina

09.12.2017 14:52


https://www.buonocuntosrl.it/

All’Allianz Stadium stasera andrà in scena il derby d’Italia tra i padroni di casa della Juventus e l’Inter, la capolista che dopo tanti anni di delusioni vuole dimostrare di essere competitiva anche nel fortino bianconero. Una sfida nella sfida che vedrà protagonisti i due bomber argentini: da una parte Higuain dall’altra Icardi, entrambi lottano per conquistare i Mondiali di Russia con l’Albiceleste.

Per i bianconeri di Max Allegri in forte dubbio la presenza di Gigi Buffon, ancora alle prese con il problema al polpaccio. Scalda i motori Szczesny, già decisivo nella partita di martedì giocata in Champions contro l’Olympiakos e autore di ottimi interventi. Recuperati pienamente Chiellini e Mandzukic che partiranno dal 1’.

Per i neroazzurri di Luciano Spalletti non ci dovrebbero essere grosse sorprese. Gagliardini e Miranda tornano dalla squalifica, Vecino ritorna titolare con Borja Valero trequartista. Santon favorito su Nagatomo.

L’Inter non porta benissimo ad Allegri, è la squadra contro cui ha perso più volte, sono sette le sconfitte di cui una da allenatore della Juventus lo scorso anno a San Siro. Spalletti invece ha vinto solamente una delle 21 partite da tecnico contro i bianconeri. Contro l’Inter la Juventus in casa ha perso solo uno degli ultimi 11 incontri in campionato: oltre ai nerazzurri altre 3 squadre hanno espugnato lo Stadium in Serie A.

Due talismani, da una parte Cuadrado dall’altra Icardi: il primo autore di tre reti negli ultimi 4 match contro l’Inter, il secondo invece quando vede il bianco e il nero si trasforma, sono 7 le reti segnate fin qui da Maurito in 9 partite.

Probabili Formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; A.Sandro, Chiellini, Benatia, De Sciglio; Matuidi, Pjanic, Khedira; Mandzukic, Dybala, Higuain.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Perisic, B.Valero, Candreva; Icardi.

16ª giornata di Serie A

Sabato 9 Dicembre

Cagliari-Sampdoria (Ore 18.00)

Juventus-Inter (Ore 20.45)

Domenica 10 Dicembre

Chievo-Roma (Ore 12.30)

Napoli-Forentina (Ore 15.00)

Spal-Verona

Udinese-Benevento

Sassuolo-Crotone (Ore 18.00)

Milan-Bologna (Ore 20.45)

Lunedì 11 Dicembre

Genoa-Atalanta (Ore 19.00)

Lazio-Torino (Ore 21.00)

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto tra campo e solidarietà. D'Amico: "Sono in un grande club"