Altri Sport

Feder Club Taranto, una storia di grandi successi

07.07.2018 20:02


https://www.buonocuntosrl.it/

La nostra Associazione nasce nel lontano 1989 in un territorio che sin dai primi anni del '900 ha annoverato tanti appassionati che sui pattini tradizionali "4 ruote" si esibivano in competizioni sportive come maratone e gare in linea su strada lungo Viale Virgilio che in Campionati Italiani in Piazza della Vittoria!

Nel 1992 si sono abbandonati i quad tradizionali pattini a 4 ruote e si è passati ai pattini in linea del tipo Rollerblade.

La nostra Associazione e i nostri atleti hanno fatto quindi un salto in avanti in quanto questo passaggio ha significato in termini tecnici "aggiornarsi, nuovi pattini, ruote e cuscinetti che hanno stravolto il mondo del pattinaggio!

Dal 1992 ad oggi la nostra passione e soprattutto la nostra voglia di migliorare e costruire però non si è mai arrestata!

Negli ultimi anni tanti bambini hanno scoperto il pattinaggio in linea, questo nuovo modo di fare sport e divertirsi insieme.

Equilibrio, coordinazione dei movimenti, elasticità delle principali articolazioni degli arti superiori, inferiori e della colonna vertebrale, miglioramenti della capacità respiratoria se ci si allena con costanza, questi solo alcuni dei benefici del nostro sport!

Questo è quello che hanno scoperto atleti agonisti come Giorgia,Linda, Nicola,Giulia,Elisabetta,Angelica,Ludovica, Gaia, Mario, Monica, Lucia, Paola, Viktoria, Natalia e Alessia che quest'anno hanno partecipato a tanti Campionati Federali nei quali hanno vinto titoli, atleti saliti sul podio con i loro sorrisi, la loro gioia che a distanza di anni , da quel lontano 1989, continuano a caricarci ancora di più e a farci andare avanti in una città un pò "anomala" rispetto ad altre, abbiamo atleti bravissimi che vincono, salgono sul podio e non abbiamo la possibilità di allenarli nel luogo idoneo per la preparazione agonistica "il pattinodromo"!

Continuiamo ad aspettare, ad attendere da tanti anni e iniziamo a vedere una piccola luce in fondo al tunnel...sperando che non si spenga!

I nostri più sentiti ringraziamenti al Preside Prof. Piermario Pedone della Scuola Raffaele Carrieri, nella quale abbiamo avviato alcuni progetti sperimentali di pattinaggio.

Grazia Cartini

coach Feder Club Taranto

delegato Provinciale FISR Taranto

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
"OrecchietTiAmo", il trionfo del gusto e della tradizione