Taranto F.c. News

Stasera alle 20 presentazione del libro "Sul tifare il Taranto"

Prima, durante e dopo la presentazione del libro saranno esposte le collezioni di sciarpe storiche della Taranto ultras, di maglio storiche del Taranto e una mostra di fotografia con immagini del tifo rossoblù

29.08.2019 00:11


https://www.buonocuntosrl.it/

"Sul tifare il Taranto" è un libro che parla del fenomeno del tifo allo Iacovone. La ricerca descrive le modalità con cui i tifosi tarantini sostengono la loro squadra nonostante le delusioni sportive degli ultimi decenni e le misure repressive di cui sono stati oggetti, facendo attenzione alle ricadute sociali che ha questa pratica.

Proprio per questo la presentazione sarà l'occasione per una discussione collettiva dove si proverà a rispondere insieme alla domanda: cosa significa per tutti noi tifare il Taranto?

Ma anche riconoscerci in quello che siamo: la "comunità della domenica dello Iacovone".

Prima, durante e dopo la presentazione del libro saranno esposte le collezioni di sciarpe storiche della Taranto ultras, di maglio storiche del Taranto e una mostra di fotografia con immagini del tifo rossoblù.

L'autore Michele Dentico presenterà il libro giovedì 29 agosto a partire dalle 20 in via Santilli 26, a Taranto, alla storica sede dei Taranto Supporters.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
De Filippis è il vincitore del Master Fiocchi 2019