Ippica

Ispezione all'Ippodromo Paolo VI: pollice in su

28.06.2018 17:04


https://www.buonocuntosrl.it/

Questa mattina all'ippodromo Paolo VI di Taranto è stata effettuata una visita ispettiva del Nucleo Guardie Zoofile ARPEC Puglia, conguntivamente a WWF Taranto, Oipa Taranto ed in collaborazione con Ass. Balto e Togo, in merito all'applicazione delle norme in materia di benessere animale all'interno della struttura.
La struttura sin dal primo mattino si presentava in ottimo stato di manutenzione con i viali di accesso ordinati e puliti. Un controllo è stato riservato anche alle scuderia, ai cavalli presenti ed al foraggio, che risultavano in perfetto stato.
Veniva segnalata anche la presenza di diversi cani nel settore scuderie, in gran parte meticci, che da controlli effettuati risultavano privi di microchip, pertanto veniva contattata la Direzione della struttura, nella persona della Dott.ssa Anita Carelli, che presenziava all'ispezione spiegando che è ormai prassi l'abbandono di cani di ogni genere presso l'ippodromo, nella maggior parte dei casi accolti, sfamati e curati dal personale operante nell'ippodromo con conseguente stallo degli stessi. I cani venivano poi censiti ed iscritti all'anagrafe.
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
I Giovanissimi del Triathlon Taranto Leader nel Sud Italia