Taranto F.c. News

Taranto corsaro a Brindisi: Genchi e D'Agostino regalano 3 punti pesantissimi ai rossoblù!

a cura di Massimiliano Fina

05.01.2020 17:00


https://www.buonocuntosrl.it/

Di seguito, la Diretta Testuale della Gara valida per la Diciottesima Giornata del Girone H del Campionato di Serie D 2019/20 tra Brindisi e Taranto dallo Stadio Franco Fanuzzi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

BRINDISI (3-5-2): Pizzolato; Dario, Ianniciello, Fruci; Boccadamo, D’Ancora, Marino, Pizzolla, Escu; Ancora, Dorato. All. Ciullo.

TARANTO (3-4-1-2): Sposito; Benvenga, Manzo L., Ferrara; Pelliccia, Manzo S., Cuccurullo, Oggiano; D’Agostino; Genchi, Olcese. All. Panarelli.

Segui il Live di TuttoSportTaranto.com

Dopo 40'' prima occasione da gol per il Taranto, con Genchi che calcia di prima intenzione e colpisce il palo. Pizzolato assistito dalla Dea bendata.

Partita fisica, condizionata dal vento.

10' punizioni di Genchi da oltre 30 metri, il pallone si spegne oltre la trasversale.

13' Primo squillo del Brindisi: punizione di Marino, per Ancora che colpisce di prima intenzione di sinistro: il pallone sull'esterno della rete.

17' protagonista Oggiano, che dopo aver superato Boccadamo, probabilmente si lascia cadere a terra. L'arbitro lo ammonisce per simulazione.

22' ancora Taranto pericoloso: calcio d'angolo da sinistra, il pallone giunge a Benvenga che calcia debolmente. Pizzolato blocca senza problemi.

30' Taranto vicino al vantaggio, sugli sviluppi da calcio d'angolo: la sfera arriva a Pelliccia che dal limite dell'area calcia di prima intenzione. Il pallone sfiora l'incrocio.

36' straordinaria progressione di Boccadamo: il difensore ruba palla ad Oggiano e riparte. A centrocampo Stefano Manzo spende il fallo e si becca il cartellino giallo. Secondo ammonito della gara.

37' il Taranto passa in vantaggio: Escu svirgola a centrocampo, il vento aiuta gli ionici con la sfera che giunge a Genchi. L'attaccante controlla, si libera di Marino e con un pallonetto da limite dell'area batte Pizzolato per lo 0-1 rossoblù.

40' rossoblù sul vellutto: calcio d'angolo battuto velocemente da Genchi, che appoggia per D'Agostino: il trequartista genovese effettua un cross, Escu anticipa Benvenga di un soffio.

1' di recupero

45' ancora Genchi lanciato a rete, ci riprova con un pallonetto dal limite dall'area il pallone termina fuori.

46' ultima azione del Brindisi: ci prova Boccadamo da fuori. Il pallone a lato, Sposito lo lascia scorrere fuori.

Fine primo tempo

Inizio secondo tempo

46' Brindisi in avanti: punizione di Marino dalla trequarti, il vento rende pericolosa la traiettoria. Il pallone a lato.

49' ammonito Sposito per perdita di tempo

56' Doppio cambio nel Taranto: fuori Oggiano e Pelliccia, dentro Guaita e Marino. Cambio nel Brindisi: fuori Dorato, dentro Tourè

62' Taranto pericoloso: cross di Guaita Boccadamo anticipa Marino. Dopo il fallo laterale, il numero 15 la mette al centro per Genchi che tutto solo, cestina una grande opportunità calciando male un bell'invito di Marino.

64' il Brindisi prova a rendersi pericoloso: punizione di Marino, e colpo di testo di Ianniciello. Pallone alto.

66' ammonito Ancora: il numero 10 del Brindisi ha protestato animatamente per un mancato calcio d'angolo.

69' Brindisi vicino al pari: sugli sviluppi da fallo laterale il pallone arriva a Marino che calcia di prima intenzione di sinistro, sfera deviata che si spegne di poco alta.

73' terzo cambio nel Taranto: dentro Allegrini fuori Genchi

76' il Taranto raddoppia: azione perfetta di Guaita che serve un cioccolatino a D'Agostino, che da pochi passi col piattone sinistro non sbaglia.

79' secondo cambio nel Brindisi: dentro Cuomo fuori Fruci

85' fuori D'Agostino, dentro Actis Goretta

86' Brindisi vicinissimo al gol: angolo battuto da Ancora, colpo di testa di D'Ancora, palla di poco fuori.

87' fuori Olcese dentro Matute.

5' di recupero

93' ancora Brindisi, con Marino: gioco di gambe e tiro di sinistro. Grande risposta di Sposito che evita il peggio.

Fine secondo tempo

Comincia nel migliore dei modi il 2020 del Taranto: un gol per tempo per i ragazzi di mister Panarelli. Prima Genchi poi D'Agostino regalano tre punti importantissimi ai rossoblù che vincono e convincono.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto, i convocati per il derby di Brindisi: spiccano due sorprese tra i rossoblù!