Pallavolo Maschile

Un Martina incerottato cede i tre punti al Turi

11.11.2018 18:27


https://www.buonocuntosrl.it/

Esordio agrodolce per la Pallavolo Martina tra le mura amiche: il Turi dimostra di essere una tra le candidate al salto di categoria ma i biancoazzurri tengono e battagliano per almeno due set supplendo in parte alle indisponibilità e alla condizione non ottimale di alcuni elementi importanti. Senza l’apporto del capitano Massafra e del centrale Siliberti, con Logroio e Lerna non al massimo, Spinelli ha dovuto sperimentare varie soluzioni durante l’incontro, mentre il Turi nel primo parziale ha vissuto di rendita dopo la netta sterzata compiuta dall’8-9 al 9-17 con Furio e Dellino protagonisti ma anche una PM non perfetta. Il rientro dei biancoazzurri (16-19 con Schena) costringe gli ospiti a un time out che si rivelerà vincente portando il Turi al 18-25 propiziato da un errore di Lerna. Il secondo parziale vede il Martina cedere nelle fasi iniziali (12-15) ma tornare a testa bassa in partita con un tris di Schena che ribalta il risultato (20-18). I due discrezionali utilizzati riportano in avanti i baresi: Schena risponde al muro di Dellino, l’ex Cisternino regala due set point agli ospiti, il primo annullato da Siena, il secondo messo a segno da Digregorio (23-25). Nel terzo parziale l’equilibrio regge sino al 10 pari, il break del Turi con Furio viene limitato da Logroio e Lerna ma la palletta di Digregorio cade come una sentenza (14-19) anticipando il 20-25 finale segnato da due palloni out di Ceppaglia e Schena. Un risultato amaro ma al termine di una gara che ha dato spunti importanti e sui quali lavorare. Il torneo è ancora all’inizio e la Pallavolo Martina può e deve migliorare, recuperando in primis gli acciacchi per presentarsi al meglio sabato prossimo alla importante trasferta di Lecce.

 

Campionato di volley Serie C gir. A – 3° giornata di andata – Martina Franca (TA), Palestra "Geometri" Via Pergolo

PALLAVOLO MARTINA – ARRE’ FORMAGGI TURI 0-3 (18-25, 23-25, 20-25)

 

PALLAVOLO MARTINA: Mancini (L), D’Amico 9, Lerna 5, Siena 2, Schena 9, De Leonardis 1, Logroio 6, Fortunato ne, Ceppaglia 1, Manginelli 1. Coach: Spinelli. Ace 1, Muri 4, B.S. 4.

ARRE’ FORMAGGI TURI: Cassano 0, Fuentes ne, Colapietro ne, Atene ne, Mangini 7, Furio 14, Capurso 1, Digregorio 9, Castellana (L), Dellino 14, Putignano ne, Cisternino 8. Coach: Difino. Ace 1, Muri 6, B.S. 11.

 

Arbitri: Renna e Formicola di Villa Castelli.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto, stop a Noci