Pattinaggio

1° Meeting Sociale di Pattinaggio Settore Corsa a San Giorgio, applausi per Pattinatori Speedy Gonzales e Feder Club Taranto

24.04.2018 00:25


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica 15 aprile  presso il Palazzetto dello Sport di San Giorgio Jonico  si è tenuto il 1° MEETING SOCIALE  DI PATTINAGGIO  SETTORE  CORSA organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica  PATTINATORI SPEEDY GONZALES   e dall'ASD FEDER  CLUB TARANTO.

Vi hanno partecipato  circa 100  piccoli atleti  tesserati alla Federazione Italiana Sport Rotellistici appartenenti alle categorie  federali "PRIMI PASSI-AMATORI-GIOVANISSIMI-ESORDIENTI"  che  con i pattini si sono esibiti in prove di  destrezza, percorsi psicomori, prove di abilità  e prove di velocità.

Il pubblico incantato ha applaudito  e ammirato i protagonisti ,  bambini in una fascia d'età  compresa tra i 3/5 anni   e i  6/11 anni , doppiamente sorpresi  per la bravura  mostrata "in campo"  nel confrontarsi  con atleti di squadre diverse.

L'ASD Feder Club Taranto  ha messo in campo  tutti i nuovi iscritti dell'a.s. 2017/2018, alcuni dei quali provenienti  da un Progetto avviato  con successo presso la Scuola Raffaele Carrieri di Taranto e rivolto ai bambini  di età compresa  tra i 3 e gli 8 anni; far  conoscere e scoprire il nostro  gioco-sport a tanti bambini è stata  una bella soddisfazione per  gli Allenatori Federali Federica e Silvio Trianni, il raggiungimento di step  che ci eravamo preposti   ci ha dato  la carica giusta per continuare la nostra "mission"!

Ringraziamo il Dirigente Scolastico Prof.Piermario Pedone per averci dato l'opportunità di far conoscere anche questa disciplina sportiva agli alunni della Scuola dell'infanzia e della Scuola Primaria Raffaele Carrieri di Taranto.

Alla manifestazione erano presenti anche  gli atleti dell'ASD Feder Club Taranto vincitori di titoli regionali al Campionato  Regionale Federale tenutosi sabato 14 aprile a Bari,presso il Centro Sportivo CUS, Linda Grassi. Giorgia Carrieri, Giulia Spada, Nicola Arcamone, Mario Pagliero.

 

L'ASD Pattinatori Speedy Gonzales è reduce dalla vittoria del Campionato Regionale di Corsa su Pista  a Bari , che si è tenuto sabato  14 aprile,1^ classificata,con i titoli vinti da Cuppone Christian, Carrieri Gabriele, Iaquinta Teresa, Gabriele Duggento,Lattanzi Alessia, Principale Stefano,Migliarotti Bruno,Voccoli Greta, Laterza Rani.

La squadra allenata dai Tecnici Massimo Campo e Gabriele Fina ha messo in campo anche  dei  piccoli atleti nuovi iscritti che  partecipano a progetti innovativi e sperimentali di avviamento al pattinaggio della Scuola Primaria  Nesca  e  alla Scuola dell'Infanzia  Speedy Gonzales  di San Giorgio Jonico  ; ai Dirigenti Scolastici Gabriella Falcone e Cinzia Frascella vanno i nostri  ringraziamenti ed apprezzamenti  come Federazione!

 

ufficio stampa Asd Feder Club Taranto

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Settore Giovanile Taranto, Allievi e Giovanissimi Regionali, domani il ritorno dei quarti di finale