A.S.D. Martina

Eccellenza: Esordio casalingo vincente per il Martina

16.09.2019 00:39


https://www.buonocuntosrl.it/

Buono l’esordio dei biancoazzurri tra le mura amiche dello Stadio Tursi. Il Martina la chiude già nel primo tempo grazie alla doppietta realizzata da Nicolas Di Rito.

I primi venti minuti dell’incontro trascorrono senza grandi emozioni. Il Martina gestisce senza trovare gli sbocchi giusti ma, alla mezz’ora il risultato si sblocca grazie al gol di Di Rito che la mette in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I biancoazzurri si sbloccano così mentalmente e fisicamente, tanto è che pochi minuti dopo arriva il raddoppio, sempre ad opera del centravanti che si fa trovare pronto in area di rigore e trafigge il portiere ospite.

Il secondo tempo si svolge praticamente a senso unico, con il Martina che ha sempre il pallino del gioco ma non riesce a trovare la via del gol, pur rendendosi pericoloso in almeno tre nitide occasioni.

A partire dal 61′ iniziano le sostituzioni dell’incontro. Per l’Orta Nova Pelosi in campo per Tusiano, al 65′ Lamatrice sostituisce Granatiero. Al 66′ per il Martina Amodio cede il posto a Torres, al 79′ esce Camporeale ed entra Modou. All ’81′ per il Martina dentro Lopez al posto di Mummolo. All’ 87 fuori Morales per Cristofaro e nei tre minuti di recupero, l’ultima sostituzione con l’uscita Di Rito tra gli applausi dello Stadio che cede il posto alla Laguardia. Buona la prova corale del gruppo allenato da Mister Marasciulo che concretizza i primi tre punti della stagione.

 

TABELLINO

2^ Giornata Campionato Eccellenza Pugliese

Asd Martina Calcio 1947 – Asd Team Orta Nova
Stadio G. D. Tursi (Martina F.)

MARTINA CALCIO

1.Rollo 2. Ruscigno 3. Marangi 4. Morales 5. Anglani 6. Camporeale 7. Amato 8. Fumarola (K) 9. Di Rito 10. Amodio 11. Mummolo

A disposizione: Gallitelli, Salamina, Renna, Cristofaro, Laguardia, Modou, Lopez, Amoruso, Torres. Allenatore: Marasciulo

ORTA NOVA

1.Micale 2. Granatiero 3. Clemente 4. Ricciardi 5. Lacerenza 6. Mascia 7. Tusiano 8. Foschino 9. D’Introno 10. Ragno 11. D’Aries

A disposizione: Laccetti, Monopoli, Cassinis, Manna, Di Dedda, Ventura, Lamatrice, Fiore, Pelosi.

Allenatore: Ciurlia

Reti: 31’ Di Rito pt (M); 35’ pt Di Rito (M)

Arbitri: Sig. Roberto Aratri – Sez. di Bari

Assistenti: Sig. Roberto Nero Sez. di Barletta e Sig. Leonardo Grimaldi Sez. di Bari

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Un super Grottaglie espugna Ginosa