Basket Maschile

CJ Bk Taranto: il punto del mercato col ds Appeso

Dopo i primi 7 acquisti il direttore sportivo rossoblu è alla ricerca di qualche buon under: “Per i senior ci siamo mossi d’anticipo, ora bisogna completare il roster coi giovani”

26.07.2020 17:37


https://www.buonocuntosrl.it/

Sette colpi in un mese. L’estate del CJ Basket Taranto è diventata bollente fin da subito. Nemmeno il tempo di metabolizzare il salto di categoria nella prossima serie B Lega Nazionale Pallacanestro che la società rossoblu si è rimboccata le maniche per aggredire il mercato. In poco più di un mese sono stati ufficializzati nell’ordine Stanic, Duranti, Matrone, Morici, Bruno, il ritorno di Azzaro e la conferma di Longobardi. Il lavoro del direttore sportivo Vito Appeso in stretto contatto con lo staff tecnico, coach Olive ed il suo assistant Claudio Carone, insieme poi ai vertici società ha prodotto un grosso sforzo che ha portato in tempi relativamente brevi a mettere su un roster di prim’ordine sul fronte dei senior.

Ne è consapevole proprio il ds rossoblu, Appeso: “Sette colpi in un mese non sono pochi. Essendo una sorta di matricola, tornati dopo 4 anni in serie B, abbiamo deciso di giocare d’anticipo, ci siamo mossi verso giocatori importanti che col passare del tempo avremmo potuto fare più fatica a prendere. Il mercato al momento è quello che volevamo. Inutile soffermarsi sui singoli, si rischierebbe di fare un torto a qualcuno, sono tutti e 7 degni di nota e di menzione e siamo sicuri faranno bene alla nostra causa”.

Vito Appeso si sbilancia con una battuta quando gli si chiese quale sia stata la trattativa più difficile sino a questo momento: “La prossima sicuramente… quella dei giovani. Il roster va completato con gli under e non è facile, dapprima trovarli di spessore e che facciano al nostro caso, andandosi a incastrare nel mosaico già allestito con i senior, e poi riuscire a prenderli per via della concorrenza delle altre squadre, Ma abbiamo i nostri buoni argomenti, la nostra esperienza e pensiamo già la settimana prossima di poter annunciare qualcosa in tal senso”. Non resta che aspettare…

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Coronavirus: Il bollettino nazionale del 26 luglio. 255 nuovi casi, 5 morti e +52 malati