Tst Eventi

La magia del Natale alla Fattoria Scasserba, due giorni incredibili

24.12.2018 09:46


https://www.buonocuntosrl.it/

Si è conclusa ieri la due giorni natalizia presso la Fattoria Scasserba di Monteiasi. Due giorni in cui la Fattoria ha abbandonato la sua veste classica di fattoria pedagogica e di maneggio per trasformarsi in Villaggio degli Elfi e Casa di Babbo Natale.

Senza perdere di vista le proprie radici e la propria identità, i soci della fattoria hanno realizzato un’atmosfera magica e ricca di patos, allestendo delle scenografie natalizie all’interno dell’area utilizzando materiali semplici, luci e decorazioni naturali.

Cavalli, musica e una magnifica slitta, splendidamente illuminata la sera, hanno fatto da contorno alla casa di Babbo Natale allestita nella Club House, una stanza accogliente con un bel camino acceso, l’albero, i regali pronti ad essere consegnati ed una tavola apparecchiata per Babbo e mamma natale ed i loro elfi laboriosi.

Il Natale porta con sé un’atmosfera magica già di suo, ma il mercatino allestito nei diversi stand messi a disposizione di artigiani selezionati, il sole caldo e la luna piena della sera hanno reso tutto ancora più magico,

Tanta gente ha affollato la prima edizione dell’evento, specialmente nella giornata di domenica, successo che ha spinto lo staff a replicare l’evento con il “Villaggio della Befana” i prossimi 5 e 6 gennaio.

“Titubante per la novità e per l’impegno all’inizio dell’avventura, oggi sono convinta che il Villaggio degli Elfi sarà un evento ricorrente della Fattoria Scasserba” ha dichiarato Chiara Cervellera, la padrona di casa, nonché istruttrice del centro Ippico. “Ovviamente dopo ogni manifestazione, specialmente quando alla prima edizione, è tempo di bilanci, ma sicuramente il bilancio di questa è positivo. L’entusiasmo della gente, il sorriso dei bambini e, perché no, il divertimento di tutto lo staff, sono la benzina che ha alimentato il nostro entusiasmo.”

 Soddisfatti anche gli standisti, sia delle presenze che della location che ha garantito a tutti la stessa visibilità.

Già! La location! Sicuramente il punto di forza per eccellenza di Scasserba. Un luogo polivalente che ben si presta ad ospitare eventi di ogni genere e che in questi due giorni ha espresso tutto il suo potenziale.

Walt Disney diceva “la fantasia non ha età ed i sogni sono per sempre”. Il Natale è un po' la sintesi di questo pensiero, ti fa volare con la fantasia facendoti tornare bambino e ti fa sognare con la sua magia. Scasserba in questi giorni è stata la casa dei sogni dei vostri bambini e del bambino che è in ognuno di noi. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo