Boxe

Luigi Merico vince il Premio Atleta di Taranto 2019

Ennesimo riconoscimento per il campione italiano di pugilato, pesi Supergallo, al secondo titolo dopo quello del 2017: "Una grande emozione"

19.08.2019 14:04


https://www.buonocuntosrl.it/

Il campione italiano Pesi Supergallo Luigi MericoContinua il momento magico di Luigi Merico. Il campione italiano di pugilato, pesi Supergallo, è tra i vincitori della decima edizione del Premio Atleta di Taranto, manifestazione ideata e organizzata da Roberto De Lorenzo con sua moglie Mimma che ogni anno premia le eccellenze sportive del territorio.

La commissione composta dai giornalisti Dante SebastioMatteo SchinaiaEnrico LositoMaurizio Mazzarella, e da dirigenti e grandi uomini di sport come Roberto ConversanoStefano PirolaFrancesco Latartara e Giuseppe Graniglia ha scelto il fenomeno pulsanese nella categoria "Uomini": è la seconda volta, dopo quella del 2017, che Merico vince l'ambito premio.

"E' una grande emozione - commenta il giovane pugile allenato dal papà e coach Santo - perché i riconoscimenti ottenuti nella propria terra hanno un sapore speciale. Questo successo rappresenta per me un ulteriore stimolo per continuare nella mia crescita di atleta: dopo aver realizzato il mio sogno, quello di aver conquistato la cintura tricolore tra i professionisti, voglio misurarmi in un match internazionale: nei prossimi giorni con il mio staff ufficializzeremo la data e la location che ospiterà l'evento".

Luigi Merico verrà premiato in occasione della cerimonia che si terrà giovedì 22 agosto alle ore 21 al Castello Aragonese.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket - Virtus TA: la programmazione della stagione 2019/20