Arti Marziali

Karate, Europei 2018: splendida Silvia Semeraro, è bronzo! Sconfitta 3-2 la spagnola Vizcaino Gonzalez

fonte: oasport.it

12.05.2018 18:07


https://www.buonocuntosrl.it/

Silvia Semeraro conquista una fantastica medaglia di bronzo nella categoria -68 kg agli Europei 2018 di karate. L’azzurra ha sconfitto 3-2 la spagnola Vizcaino Gonzalez, resistendo al tentativo di rimonta dell’iberica nella finale che assegnava il terzo gradino del podio a Novi Sad (Serbia) e confermandosi ai vertici della sua categoria di peso, rientrante tra le categorie olimpiche.

La Semeraro, in precedenza, aveva sconfitto la gallese Kerrie Griffin al primo turno per 3-1 e la francese Alizee Agier con un netto 3-0 agli ottavi, per poi eliminare la montenegrina Marina Rakovic al termine di un match concluso 1-1 ma con il primo punto in favore dell’azzurra.

In semifinale Silvia Semeraro si è arresa per 1-0 alla svizzera Elena Quirici, che in giornata sfiderà l’azera Irina Zaretska nella finale per l’oro, ma ha mantenuto i nervi saldi e ha portato a casa la medaglia di bronzo, il primo grande sigillo della sua carriera tra i senior dopo i numerosi podi conquistati in Premier League e Series A e il quinto posto ai Mondiali 2016, nel corso dei quali fu sconfitta nella finale per il bronzo dalla montenegrina Rakovic, con cui stavolta si è presa la rivincita.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
”Voglio trascorrere più tempo a Taranto, la città dove sono nata e cresciuta, con la mia famiglia"