Altri Sport

Volley: Vibrotek, Di Giuseppe traccia gli obiettivi...

10.09.2018 15:25


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ appena cominciata la nuova stagione della Vibrotek Volley di Leporano di coach Michele Laneve che nel prossimo campionato dovrà affrontare l’ostica serie C (dopo aver conseguito il ripescaggio) affrontando formazioni pugliesi e lucane. A raccontare le prime sensazioni e a delineare gli obiettivi è il numero uno rossoblù Antonio Di Giuseppe: “E’ la prima esperienza nel femminile e in serie C perché ho avuto società maschili di B1 e B2. Abbiamo conquistato questa categoria grazie al ripescaggio ad agosto: nella passata stagione avevamo perso la finale play off ma la vincitrice non si è iscritta”.

GLI OBIETTIVI: “Abbiamo costruito una formazione che possa puntare ad una salvezza tranquilla. Nel nostro scacchiere sono presenti due-tre atlete molto esperte contornate da giovani pallavoliste: bisogna vedere come si adattano alla nuova avventura. L’approccio al campionato sarà importante. L’obiettivo è mantenere la serie C e farci le ossa in vista della prossima stagione in cui proveremo a fare qualcosa in più”.

LA STRUTTURA: “Cosa fondamentale per noi, è il ritorno a Leporano: si torna a casa dopo una stagione disputata a Carosino”.

IL COACH: “Sarà ancora Michele Laneve che subentrò a Dario Pichierri, tre stagioni fa in serie D. Dopo l’ottima annata scorsa merita la riconferma”.

IL CAMPIONATO: “Ci sono 28 squadre che saranno divise in due gironi: queste sono tutte pugliesi e lucane. I due raggruppamenti saranno stilati domenica 16 settembre a Bari. La prima di ogni gruppo salirà in serie B mentre dalla seconda alla quinta disputeranno i play off. Potremmo incontrare una tra Foggia e Potenza…”.

MESSAGGIO: “Spero che il paese di Leporano risponda in modo positivo al nostro ritorno. Le sensazioni sono buone visto che già durante i primi allenamenti molti sono venuti a salutarci. Ci si aspetta molto da noi e questo ci responsabilizza. Non vogliamo deludere la tifoseria. Negli anni passati il palazzetto era sempre pieno: ci sono le premesse per ricevere affetto ed entusiasmo”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
A D'Auria l'XI Trofeo "Città di Mottola"