Ippica

Taurus Del Ronco base di una TQQ equilibrata

02.11.2022 12:01


https://www.buonocuntosrl.it/

Giovedì 3 novembre alle 14.30 avrà inizio il primo dei cinque appuntamenti del mese con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto.

Saranno sette le corse, tra le quali spicca l’ultima valevole come Tris/Quartè/Quintè. Si tratta del premio “Magnolie”, un confronto sul doppio giro di pista a resa di metri per cavalli di categoria E/F/G.

I favori del pronostico spettano a Taurus Del Ronco, rientrato da poco, e probabilmente in buona condizione dopo tre corse dopo lungo stop. L’allievo di Gaetano Di Nardo può contare sulla sua classe, che in categoria G stona decisamente.

Ma la prova si preannuncia decisamente equilibrata ed aperta a diverse soluzioni, e sono veramente pochissimi i cavalli da poter escludere in chiave quintè.

Allo start, oltre al citato Taurus Del Ronco, possono certamente ben figurare Urlo Di Poggio e Valbondione Luis, in forma ed espertissimi della partenza con i nastri tradizionali.

Non passa inosservato Ubi Jet, falloso in fase di avvio all’ultima, ma brillante vincitore alla penultima, in entrambi i casi correndo con i nastri.

Nelle vesti di sorprese di quota Zigo Yank Sm, Vostok e Beatrice Di Lecce.

Per quanto riguarda, invece, i penalizzati, Zeus Rivarco Op e Zio Marco sono chiaramente le pedine migliori. Non particolarmente fortunata l’ultima prestazione di entrambi: il primo si è scontrato con l’opposizione di Aleph Lux nella prima parte di gara; il secondo si è fisicamente scontrato con il sulky di Zarcheeba ai 400 finali mentre tentava di infilarlo subendo un danneggiamento.

Anche Akab Wise As, lesto nella giravolta, ha le carte in regola per inserirsi.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-3-8, seconda 1-8-3, terza 6-9-11, quarta 12-3-5, quinta 2-3-6, sesta 9-10-3, settima 8-4-2.

Commenti

CJ Taranto, coach Olive: “Il pubblico ci ha trascinati alla vittoria!”
Campionati ASI: nono turno in serie A, B1 e B2 ricco di gol e sorprese