Basket Femminile

Basket F: Altre due conferme per l'Ad Maiora Taranto

01.07.2019 18:44


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo la prima conferma dell'ala Francesca Lacitignola, l'Ad Maiora porta a casa il SI di due tarantine facenti parte lo scorso anno del roster che ha stravinto il campionato di serie C.
La veterana Alessandra Ciminelli (classe 1980) sara' la guardia del team jonico, l'ala/pivot Arianna Capriulo (1999) è la terza conferma del Presidente Cinquegrana.

Ciminelli è stata negli anni una vera nomade del parquet giocando per tanti anni fuori dalla propria città. Cresciuta nelle giovanili del Cras Taranto proprio con coach Palagiano come allenatore, dopo aver fatto parte del roster di A2 e A1 del Cras, ha cominciato a giocare fuori Taranto tre serie A2 e serie B; Avellino, Rende, Alcamo, Potenza, Civitanova, Campobasso, Brindisi e Corato sono state le sue numerose tappe della carriera.

Capriulo ha invece sempre giocato nella sua citta'; laureata in scienze motorie, oltre a far parte del team di Palagiano, sara' il punto di riferimento del minibasket Ad Maiora che partirà il prossimo anno sportivo.

“due importanti conferme, due tarantine che hanno dato un prezioso contributo alla vittoria dello scorso campionato, sono contento di averle nel team del prossimo anno.” dichiara il coach Palagiano “ stiamo valutando altre conferme che arriveranno la prossima settimana affiancate dall'ingresso di nuove giocatrici. A stretto giro due nomi di nuove giocatrici che rinforzeranno il roster. Attendiamo sempre segnali dalla federazione riguardo il girone del prossimo anno”.

Intanto l'Ad Maiora ha formalizzato la riaffiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro ed entro il 23 luglio effettuerà l'iscrizione al campionato di serie B e ai campionati giovanili under 16,under 14 ed under 13.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Impresa Fabbiano, battuto Tsitsipas!