Arti Marziali

Fabio Carone nella storia: è la prima cintura nera a Taranto di Brazilian Ju Jitsu

La nuova, prestigiosa, graduazione al titolare della Fabio Carone Fighting Academy è avvenuta nella sede del club, in viale Magna Grecia 26 a Taranto, al termine dell'attesissimo seminario con Rogerio Olegario

Matteo Schinaia
26.11.2019 23:11

Fabio Carone nella storia dello sport tarantino. Il noto atleta, infatti, sabato 23 novembre è diventato la prima "cintura nera" di Brazilian Ju Jitsu della città dei due mari.

La nuova, prestigiosa, graduazione al titolare della Fabio Carone Fighting Academy è avventura nella sede del club, in viale Magna Grecia 26 a Taranto, al termine dell'attesissimo seminario con Rogerio Olegario, tra le eccellenze mondiali del brazilian ju jitsu, al quale hanno partecipato club di Taranto, Manduria, Squinzano e Leverano.

Oltre al grande risultato ottenuto da Carone, vanno rimarcate le assegnazioni della cintura viola per Gianluca Ancora, Marco Alessi e della cintura blu a Tommaso Tangorra, tutti atleti di spicco nel panorama locale di questa disciplina.

"Accettare una cintura nera è onere e onore - commenta orgoglioso Fabio Carone - e dedizione e perseveranza nel continuare ad apprendere, concentrazione e decisione nel diffondere, esternare sempre messaggi veritieri sullo stile che si pratica,accettando e seguendo le orme di chi ti ha insegnato e di chi ha insegnato a lui".

Commenti

Giornata internazionale della disabilità: Mister Sorriso proietta il docufilm "Cuore di bambola" in tre scuole di Taranto e provincia
Junior Taranto: Ecco gli esiti delle fasi a gironi della Coppa Opes