1a Categoria

Al Talsano Taranto basta un grande primo tempo: Tre Colli ko

La squadra di Pettinicchio vince per 3-1 con le reti di La Gioia, Rossi e Peluso e consolida il terzo posto in graduatoria

19.01.2020 16:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Tre gol per tre punti importantissimi. Il Talsano Taranto supera agevolmente la Tre Colli Montemesola per 3-1 con una prima frazione d'applausi e continua il suo percorso nelle primissime posizioni della graduatoria.

Due novità nello starting eleven di mister Giacomo Pettinicchio, che cambia modulo, tornando al 4-3-3 accantonato nelle ultime settimane, e schiera Cellamare al centro del campo: il neo arrivato sarà tra i migliori. L'inedito tridente è composto da Peluso punta centrale, Rossi a sinistra e La Gioia spostato in avanti a destra. Dima gioca in difesa al posto di Ciardo, in coppia con Franco.

I biancoverdi di casa partono bene e dopo pochi secondi sfiorano il vantaggio con La Gioia, il cui diagonale di destro viene neutralizzato da Annicchiarico. 

L'esterno offensivo non fallirà 12 minuti più tardi, ribadendo in rete dopo una doppia respinta di Annicchiarico su Cisse e Rossi: Talsano Taranto in vantaggio per la gioia dei circa 200 presenti al "Renzino Paradiso".

Tre giri di lancette dopo arriva il 2-0: stacco imperioso di Rossi e palla in fondo alla rete. Nulla da fare per Annicchiarico per un gol fotocopia rispetto a quello di Massafra, con l'ottimo Collocolo ancora in veste di assist man su calcio di punizione.

Al 21' il Talsano realizza addirittura il 3-0, ma la marcatura viene annullata per un fallo in attacco di Peluso. Dopo una traversa colpita da Rossi, al 26' la Tre Colli trova la rete che dimezza lo svantaggio: bravo Palumbo, nell'occasione, ad approfittare di una disattenzione difensiva dei padroni di casa e realizzare il 2-1.

Il Talsano Taranto però non si scoraggia e al 36' trova il tris con Peluso, autore di un'autentica prodezza in area di rigore: stop e tiro di destro imparabile per l'estremo difensore montemesolino

AL 41’ bel fraseggio tra Peluso e Nazaro con il centrocampista che impegna severamente Annicchiarico, superlativo nella respinta in corner. Sul finale di tempo, bella conclusione di Marotta di poco fuori. La prima frazione di gioco finisce 3-1.

Nella ripresa, il Talsano controlla agevolmente il match, soffrendo solo per una bella conclusione di Palumbo, deviata in corner da Fischetti, e sfiorando il quarto gol con Rossi e con Peluso, che colpisce la seconda traversa di giornata.

Con questi tre punti, il Talsano Taranto consolida il terzo posto in graduatoria alle spalle della capolista Locorotondo e dell'Alboris Belli, entrambe vittoriose in questo turno di campionato.

 

TALSANO TARANTO - TRE COLLI MONTEMESOLA 3-1

reti: pt 13' La Gioia (TA), 16' Rossi (TA), 26' Palumbo (TR), 36' Peluso (TA)

TALSANO TARANTO: Fischetti, Cisse, Tonti, Collocolo, Dima, Franco, La Gioia, Nazaro (19'st Galante), Peluso, Cellamare (43'st Albano), Rossi (33'st Fote). A disp: Spinelli, Crupi, Intermite, Scarci, Peluso, Marangiolo. All: Giacomo Pettinicchio

TRE COLLI MONTEMESOLA: Annicchiarico, Forleo (3'st Barbati), Sanarica, Comes (38'st Resta), Magli, Strusi, Palumbo, Nasole (28'st Maggi), Traore, Marotta (33'st De Santis), Zito. A disp: Convertino, D'Andria, Resta, Quercia, De Santis, Krubally, Convertino. All: Angelo Santoro

ARBITRO: Mario Davide Margarito di Brindisi

AMMONITI: Dima, Tonti, Cissè (TA), Zito, Strusi, Nasole, Comes (TR)

ESPULSI: nessuno

SPETTATORI: 200 circa

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Scuola calcio Woman Grottaglie: Lunedì open day al Palacampitelli