Basket Femminile

Basket F: Ad Maiora, vittoria a tavolino per le ragazze tarantine

14.10.2019 13:02


https://www.buonocuntosrl.it/

La Lowengrube Ad Maiora Taranto, vince la prima gara della stagione, a tavolino, per la rinuncia dell'Olimpia Capri alla disputa della stessa.

Nel tardo pomeriggio di venerdì giungeva la mail ufficiale da parte dell'Ufficio Gare della FIP Campania che informava della rinuncia del club isolano, alla disputa dell'incontro.

Nellla delusione, ed un pizzico d'amarezza, per i tanti appassionati e sostenitori delle ragazze di coach Fabio Palagiano e del suo vice, Lamberto "Lallo" Vernaglione, questo "atipico" esordio, nel camponato di serie B femminile (il terzo nell'ordine, nella scala d'importanza), sarà ricordato con la vittoria a tavolino, a vantaggio della Lowengrube Ad Maiora, tanto da poter incamerare i primi due punti dell'annata 2019 - 20.

La formazione ionica, alla vigilia, presentava il roster quasi completo, con la sola assenza del play, ex Pink Bari, Giorgia Giorgino, ferma ai box per un problema muscolare che non le aveva permesso di prendere parte alla settimana di lavoro, impostata sulle prove dello schieramento che avrebbe previsto, al posto della Giorgino, la regia affidata all'ex Tre Erre Brindisi, Alessia De Mitri, con le punte di diamante, coloro che si sarebbero incaricate di spingere la squadra nella battaglia contro le capresi, Ciminelli e il capitano, Palmisano, con l'imperativo di finalizzare il veloce gioco delle rossoblu, adottato da coach Palagiano per affrontare, da matricola, un torneo di livello come la serie B.

Ora, la prossima settimana servirà allo staff tecnico per preparare la prima trasferta stagionale, SABATO 19 OTTOBRE 2019, ore 19,30, presso il Palasilvestri di Salerno, dove le tarantine affronteranno il Salerno Basket 92, una seria candidata alla vittoria dei play off di per la A/2, ambiziosa società del patron Angela Somma che mira al rientro nella seconda serie nazionale, dopo alcune stagioni d'assenza, ma che sabato scorso, nel derby sul neutro di Angri, è caduta. in maniera sorprendente, contro la Givova Ladies Free Basketball Scafati.

Sarà un match impegnativo, ma preparato in modo certosino e meticoloso da coach Palagiano e dal suo assistente Vernaglione, per ben figurare contro un'avversaria di discreta qualità.

 

RISULTATI  1^ GIORNATA DI ANDATA 12 OTTOBRE 2019

JuveCaserta Accademy - Pol. Nuova Matteotti Corato 53 - 56

Lowengrube Ad Maiora Basket Taranto - Olimpia Capri P.C. Pecoraro  20 - 0  a tavolino per assenza squadra ospite

Pink Sport Time Bari - Basket Femminile Stabia  76 - 72 (dopo un  tempo supplementare)

GIVOVA Ladies Free Basketball Scafati  - Salerno Basket 92   59 - 54

Basilia Basket Potenza - Pol. Battipagliese  40 - 104

CLASSIFICA

Pol. Battipagliese 2 (q.p. 2,600), Lowengrube Ad Maiora Basket Taranto 2 (q.p. non calcolabile), GIVOVA Ladies Free Basketball Scafati 2 (q.p. 1,093), Pol. Nuova

Matteotti Corato 2 (q.p. 1,057), Pink Sport Time Bari 2 (q.p. 1,056); Basket Femminile Stabia 0 (q.p. 0,947), JuveCaserta Accademy 0 (q.p. 0.946), Salerno Basket

0 (q.p. 0,915), Basilia Basket Potenza  0 8q.p. 0,385), Olimpia Capri P.C. Pecoraro 0 (q.p. 0,000). 

N.B. - Tra parentesi il quoziente punti determinato dalla frazione punti fatti e punti subiti.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Massafra: Mercoledì la squadra si presenta alla città