Calcio a 5 Femminile

Susy Nicoletti, il capitano e le sue nuove gloriose magliette

Il capitano della Nazionale Italiana di Futsal Femminile e tra le primissime riconfermate nell’Italcave Real Statte, racconta la doppia emozione vissuta con le azzurre e il team rossoblù

08.09.2015 22:24


https://www.buonocuntosrl.it/

Capitan Susy Nicoletti“La settimana trascorsa indossando le nuove maglie ha suscitato vecchie emozioni e rinnovato l’entusiasmo, in vista dei nuovi obiettivi”. Con questo spirito Susy Nicoletti, capitano della Nazionale Italiana di Futsal Femminile e tra le primissime riconfermate nell’Italcave Real Statte, racconta la doppia emozione vissuta con le azzurre e il team rossoblù.
“Presentare la nuova maglia della Nazionale assieme a dei mostri sacri del calcio come Buffon, Chiellini, Verratti e al fianco di Marco Ercolessi, è stata un’emozione speciale che mi ha riempita d’orgoglio. Dalle convocazioni del CT, Roberto Menichelli, alla fascia di capitano, all’esordio assoluto a Roma ed al bis a Montesilvano contro l’Ungheria; tutte esperienze straordinarie, sia in campo che a Firenze, passerella importante per l’intero movimento del Futsal Femminile. 
Quest’anno il nuovo sponsor tecnico dell’Italcave Real Statte, Givova, ha contribuito a rinnovare il look delle maglie da gara; l’occasione d’indossarle si è presentata pochi giorni fa, in amichevole contro il Real Five Fasano. 
Una maglia che va a rimarcare i colori societari e la storia del nostro territorio, peraltro impreziosita quest’anno dalla coccarda tricolore sul petto; è perciò motivo di grandissimo orgoglio, nonché un ulteriore stimolo, rivedere e rivestire il tricolore sulle nuove maglie”.

PRIME AMICHEVOLI POSITIVE PER IL TEAM DI MARZELLA
Prime due amichevoli ampiamente positive per l’Italcave Real Statte. 
La vittoria contro l’Fb5 per 8-0 ha visto succedersi la splendida tripletta di Dalla Villa, le doppiette di Nicoletti e Sanchez ed il sigillo finale ad opera di Eva Ortega. 
Il bis è stato concesso contro il Real Five Fasano, presso il PalaCurtivecchi di Montemesola, con punteggio finale di 6-0, grazie alla doppietta di Martin e alle reti di Mannavola, Russo, Marangione e Ortega.
“Siamo all’inizio - spiega Nicoletti - e ci stiamo preparando al meglio per affrontare tutti gli impegni previsti. E’ un gruppo che sta pian piano crescendo, nella consapevolezza di quanto è cambiato rispetto alla passata stagione. Sicuramente diremo la nostra nella gara di Supercoppa del 26 settembre; poi ci sarà il campionato. Quest’anno, infatti, giocheremo in Serie A d’Élite e tutte le gare saranno da vivere al massimo sin dal primo istante di gioco. 
Quanto fatto finora ci darà modo di presentarci al meglio per disputare una grande stagione di cui vogliamo essere ancora protagoniste, per tenere alto il nome dell’Italcave Real Statte”.

Francesco Friuli 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Volley - I gironi di serie C e D pugliese e le date della stagione‏