TuttoRunning

XIII TROFEO DALLE GRAVINE AL MARE: MEZZA MARATONA A MARINA DI GINOSA. ANCHE 5 KM DEFIBRILLANTE NON COMPETITIVA

23.01.2020 23:17


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ prevista per l’1 marzo 2020 a Marina di Ginosa il “XIII Trofeo dalle Gravine al Mare”, gara di corsa su strada organizzata dall’A.S.D. Runners Ginosa. Si tratta di una mezza maratona di 21 km.

Alla gara nazionale potranno iscriversi atleti in regola con il tesseramento 2020 per società affiliate alla Fidal delle categorie allievi, juniores, promesse e seniores di ambo i sessi e in possesso del certificato medico per svolgere attività sportiva a livello agonistico.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 24,00 di giovedì 27.02.2020 esclusivamente tramite il portale www.cronogare.it. Entro l’8 febbraio 2020 gli atleti potranno personalizzare la maglia dell’evento indicando il proprio nome e la taglia.

E’ aperta ai non tesserati, invece, una gara non competitiva di 5,00 km circa, anche per camminatori. Sarà possibile iscriversi attraverso una donazione, che servirà per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla comunità di Marina di Ginosa. Ai partecipanti, inoltre, sarà consegnata maglia tecnica e pettorale.

<<Un evento di caratura nazionale non poteva non coincidere con le celebrazioni del Centenario di Marina di Ginosa - ha dichiarato il Consigliere con delega allo Sport Antonio Minei - la manifestazione organizzata dai Runners, con il patrocinio del Comune di Ginosa, oltre a promuovere lo sport e la sana competizione, ha uno scopo benefico. Le quote della 5 km saranno utilizzate per l’acquisto di un defibrillatore, che sarà a disposizione di tutta la comunità. Quella che si andrà a svolgere è una gara nazionale, che porterà centinaia di atleti anche da fuori regione, con evidenti ricadute positive dal punto di vista turistico e di promozione del territorio>>.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
New Taranto Calcio a 5 all'esame Real Team Matera