Promozione Pugliese

Il Talsano resta... al palo: fa festa il Salento Football

Buona gara dei ragazzi di mister Frascella, puniti oltremodo da un gol a un quarto d'ora dalla fine. Casula sbaglia un calcio di rigore


https://www.buonocuntosrl.it/

Un ko che fa male, giunto al termine di una gara che poteva avere tranquillamente un epilogo diverso. Il Talsano perde 1-0 in casa contro il Salento Football con un gol a sedici minuti dal termine e resta a tre punti in classifica.

Primo tempo in cui le due squadre si affrontano in maniera timorosa: baricentri bassi e poche emozioni. Talsano comunque più pericoloso con le conclusioni di Di Pietro, Galante e Bardoscia che avrebbero meritato miglior sorte.

La ripresa si gioca agli stessi ritmi, lenti, prevalentemente a centrocampo, con tanto agonismo e pochi guizzi tecnici. Il match si sblocca ad un quarto d'ora dal termine con gli ospiti bravi a concretizzare un contropiede. Un'azione rocambolesca, nella quale Patera inventa una traiettoria beffarda che colpisce la traversa prima di diventare facile preda di De Benedictis, che ribadisce in rete da due passi.

La squadra di Frascella ha l'occasione per pareggiare al 79': Anfane Dieme, il migliore dei suoi, si procura un penalty che Casula calcia fin troppo bene, colpendo il palo interno alla destra del portiere, spiazzato.

Una manciata di minuti prima Casula aveva anche sfiorato il gol con un gran calcio di punizione dai 20 metri, deviato miracolosamente dall'estremo difensore ospite.

Il Talsano chiude il match in dieci uomini per la doppia espulsione di Rabindo.

"Se avessimo pareggiato il match nessuno avrebbe avuto niente da ridire - il commento di mister Luciano Frascella a fine gara - ma oggi ci ha detto così. Maledetti pali. Ma a Casula faccio solo i complimenti per la gara disputata, così come li faccio a tutti i miei ragazzi: il Salento Football ha una classifica bugiarda e dirà la sua per i primi posti fino alla fine del torneo. Noi continuiamo per la nostra strada, fare i punti qui a Talsano non sarà impresa facile per nessuno".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"