News FdC

Il Lions Club Taranto Host saluta il suo nuovo presidente

Celebrato il passaggio delle cariche fra l’Ing. Sergio Pavone e l’Amm. Luciano Ciussi

17.06.2018 17:19


https://www.buonocuntosrl.it/

Il rito del passaggio delle cariche di un club service è sempre carico di suggestioni.  Autorità, soci e ospiti hanno assistito alla cerimonia del passaggio delle cariche fra l’Ing Sergio Pavone e l’Amm. Luciano Ciussi, presidente per l’a. s. 2018/2019. L’evento, a cui hanno partecipato il Governatore del Distretto 108 Ab Puglia  Francesco Antico e il vice Governatore Roberto Spagnulo Burano, si è svolto nella Masseria Montefusco. Alla cerimonia era presente, altresì, il consigliere comunale Massimiliano Stellato in rappresentanza del Sindaco Melucci.

L’Ing. Sergio Pavone, nel suo discorso di saluto, ricordando le principali attività svolte dal club durante questo anno sociale, ha posto l’accento sul senso di responsabilità che affonda le sue radici nella storia del club (nato ben 62 anni fa, il 21 gennaio 1956). Il Club, traghettando ora nel 63° anno di vita, trova nel rinnovato vigore nuova linfa che contribuisce a  rafforzare ancora il senso di appartenenza e di cooperazione che inevitabilmente hanno determinato quel rispetto dell’etica che caratterizza la vita del Taranto Host. Oltre ai variegati interventi di servizio e di solidarietà posti in essere durante l’anno, il Club Taranto Host è stato produttore di cultura e di opinioni e soprattutto di pensiero, contribuendo così a far crescere la coscienza civica dei cittadini.

Il presidente subentrante Ciussi ha indicato le linee guida che caratterizzeranno le attività dei prossimi mesi, sempre nel segno della tradizione e della continuità, senza però trascurare la necessità dell’innovazione, processo questo già in atto da alcuni anni nel club.

Il Governatore Francesco Antico nel suo intervento conclusivo ha espresso parole di sincero compiacimento per le attività svolte, specificando come il L. C. Taranto Host sia da considerarsi un riferimento non solo locale ma anche Regionale e Nazionale. Ha quindi formulato i migliori auspici al Presidente subentrante e al suo Direttivo, certo che continueranno a svolgere le attività di servizio nel solco delle reali necessità del territorio.

Durante la serata è stata ufficializzato l’ingresso di due nuovi soci, Vito Ciaccia, già socio di altro club, e Giuseppe Palmisano Pepe, presentato dal past Governatore Mario Rinaldi.

Sono state quindi consegnate Chevron per l’Anzianità di appartenza all’Associazione e riconoscimenti per l’impegno profuso durante l’anno.

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da:Raffaele Vecchi: vice Presidente, Daniele Causo: Segretario, Angelo Leoni: Tesoriere, Serena Sottile: Cerimoniere, Carlo Tagariello: Censore, Arcangelo Alessio: Presidente Comitato Soci, Consiglieri: Giovanni De Cataldis, Gabriella Caffio, Salvatore Leopardi, Mario Rinaldi, Revisore Contabile Francesco Carelli.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
La Nuova Taras entra in Milan Academy